The Voice of Italy cerca l’erede di Gigi D’Alessio
A The Voice of Italy compare un cantante neomelodico: Pino Giordano volto noto a Napoli è riuscito a conquistare i…
A The Voice of Italy compare un cantante neomelodico: Pino Giordano volto noto a Napoli è riuscito a conquistare i quattro giudici portando in alto lo stendardo delle sue origini: “Voglio far ascoltare la canzone napoletana al grande pubblico“, ha detto.
Il neo-concorrente ha scelto di andare in squadra con Emis Killa che contento ha dichiarato di essere un fan dei neomelodici. Nel corso della Blind Audition la sua esibizione da standing ovation ha fatto drizzare le orecchie a tutti e quattro i giudici. Il cantante ha scelto “Vai”, canzone di Nino D’Angelo, il mitico caschetto biondo… Una scelta azzeccata, piaciuta a tutti i giudici, che l’hanno vista come qualcosa di fuori dall’ordinario.
Il primo a girarsi è stato Emis Killa che è rimasto molto colpito. Anche la Carrà, Dolcenera e Max Pezzali hanno invano fatto la corte a Pino Giordano che aveva già le idee molto chiare su quale giudice scegliere.
Ma adesso, per il ragazzo inizia la vera sfida: portare in auge il suoi genere musicale e restare nel programma fino alla fine…. Magari sarà il nuovo Gigi D’Alessio…