Ieri sera è andata in onda la semi-finale di The Voice of Italy. Una puntata lenta (più di tutte le altre) che ha portato in finale Alice Paba, Elya Zambolin, Tanya Borgese e Charles Kablan.

Ad aprire la puntata una performance corale dei Talenti con la  giovanissima cantante britannica Jasmine Thompson, sulle note di “Adore”  suo singolo disco di platino.

E poi i soliti batti becchi tra Emis e Dolcenera, da un lato, e il feeling del rapper con la Carrà dall’altro; le varie esibizioni dei talenti, alcune molto belle altre così scarse da far infuriare il web e far piovere milioni di commenti acidi. E poi ancora, la presenza di Annalisa e Giusy Ferreri e delle loro fantastiche voci.

Carino anche il momento in cui  i coach hanno dedicato una clip a Dolcenera per il suo compleanno facendola emozionare. E poi, in ultimo, la promessa della Raffa a Samuel (talento eliminato) «Samuel, coprodurrò il tuo album e dico sul serio. A presto, bacio e buona fortuna», ha scritto  sulla chitarra del giovane…

Adesso non ci resta che aspettare la finale per vedere chi sarà il vincitore di The Voice Of Italy 2016!

Avanti