Ecco perché i giudici di The Voice Of Italy hanno gli stessi vestiti durante le Blind

Come dicevamo in queste settimane di The Voice Of Italy stanno andando in onda le Blind Auditions. Per chi non lo sapesse in questa fase della trasmissione i giudici andranno a formare la propria squadra composta da ben 14 elementi, che andranno via via a diminuire, per arrivare ad un totale di 8 e così via.

I telespettatori più attenti però hanno notato un qualcosa di alquanto bizzarro e curioso: i giudici, nel corso delle varie Blind Auditions, hanno indossato sempre gli stessi vestiti. Il perché di questa decisione è legato a motivazioni prettamente tecniche. Il format prevede infatti che i giudici abbiano sempre gli stessi abiti. Per questo motivo la produzione ha chiesto ai giudici di attenersi alla regola, di modo da proseguire spediti e facilitare così il tutto. Si vocifera che quest’anno Simona Ventura abbia provato ad opporsi a questo schema preciso, volendo consentire il cambio d’abito e dare così più estro al programma. Evidentemente, però, la cosa non è andata in porto.

Le puntate della trasmissione musicale sono registrate e alcune scene vengono tagliate per una maggiore fluidità della messa in onda. Dunque può essere che i vari provini non siano stati trasmessi in un ordine cronologico ben preciso, rispetto a come sono stati poi mandati in tv. Avere i medesimi abiti viene perciò in aiuto per il montaggio.

Ecco dunque spiegato il motivo e il perché i quattro giudici hanno gli stessi vestiti durante le Blind Auditions di The Voice Of Italy.

IndietroAvanti