Scontro tra The Weeknd e l’Academy per le zero nomination ai Grammy
Grammy Awards: The Weeknd prende zero nomination ed è scontro Scontro tra The Weeknd e l’Academy. Nella giornata di martedì…
Grammy Awards: The Weeknd prende zero nomination ed è scontro
Scontro tra The Weeknd e l’Academy. Nella giornata di martedì 24 novembre sono state rese note le nomination ai prossimi Grammy Awards del 2021. Tra i grandi favoriti c’era sicuramente The Weeknd, che con la sua smash hit “Blinding Lights” e l’album “After Hours” ha dominato le classifiche del 2020. Tuttavia le cose non sono andate come il pubblico immaginava.
L’Academy ha pubblicato infatti la lista delle nomination complete e, in questa, è stato completamente saltato The Weeknd. La cosa ha suscitato un enorme scalpore sui social, soprattutto perché inaspettata. L’artista è schizzato in cima ai trend topic su Twitter e, dopo qualche ora, ha deciso di parlare. Tramite il proprio profilo Instagram ha scritto:
” I Grammy sono corrotti. Dovete trasparenza a me, ai miei fans e all’industria musicale. Da pianificare insieme una performance per settimane a non essere invitato? Secondo me zero nomination = non sei invitato!”
Una vera e propria stoccata, a cui ha risposto Harvey Mason Jr., il presidente della Recording Academy/Grammy. Ecco quanto riportato dalla pagina Shades Of Pop:
“Tutto passa da un corpo di persone votanti, una giuria. Ognuno vota i suoi preferiti. Ogni disco viene processato scrupolosamente, ascoltiamo tantissima musica, per ore ed ore ascoltiamo degli album completi. È un lavoro davvero lungo, arduo e la gente ci mette orgoglio nel farlo. Le persone che ascoltano non hanno agenda, non hanno dei dettami “ignoriamo questo candidato”. Si tratta solo di scegliere l’eccellenza.”
Ma non è tutto, perché proprio nelle ultime ore è emerso il reale motivo per cui The Weeknd avrebbe ricevuto zero nomination.
Continua.