La proposta di Damiano David

Per contrastare e mettere a tacere una volta per tutte le vergognose illazioni piovute sul web, Damiano David ha dichiarato di volersi sottoporre volontariamente ad un test anti-droga. “Io non faccio uso di droghe, per favore ragazzi. Siamo davvero scioccati da quello che alcune persone dicono su Damiano che si droga. Siamo davvero CONTRO la droga e non abbiamo mai usato la cocaina […]. non abbiamo nulla da nascondere“, sono le parole utilizzate dal chitarrista Thomas Raggi.

In difesa dei Maneskin è sceso anche Amadeus, conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo 2021 in cui la band è risultata vincitrice. “Sono dei ragazzi fantastici, sono dei professionisti serissimi, sono delle persone che amano il loro lavoro, amano la musica – ha dichiarato il presentatore a Fanpage Io dico sempre che nella vita bisogna saper vincere, ma soprattutto saper perdere e chi ha fatto polemica ieri dimostra di non saper perdere“.

Amadeus ha poi spiegato cosa gli è piaciuto di Zitti e buoni e perché ha scelto di avere la band tra i cantanti in gara del suo secondo Sanremo consecutivo. “Non penso tanto al nome quanto al brano in gara, questa è la cosa più importante: io ascolto la canzone, poi se chi la canta è conosciuto, bene, se è sconosciuto è uguale, vale il brano in gara. Quest’anno è stata ancora di più una scommessa, io volevo veramente dare un segnale di totale rinnovamento per un Sanremo senza pubblico, con tutto quello che sappiamo, e sono orgoglioso perché anche nei mesi in cui mi dicevano ‘Ma chi te lo fa fare a fare Sanremo, senza pubblico, senza niente’, io dicevo che andava fatto innanzitutto per la gente a casa – non potevamo spegnere Sanremo – e poi per la musica, perché c’erano troppe canzoni bellissime che non potevo non portare su quel palco“, ha confessato.

Indietro