Tina Cipollari madre molto apprensiva

Simpatica, irriverente e sempre con la battuta pronta, intrattenendo il pubblico di Uomini e donne come pochi sanno fare, Tina Cipollari, tolti gli abiti da vamp, è prima di tutto una mamma. E a tal proposito racconta com’è il suo rapporto con i figli.

Sono una madre molto apprensiva specialmente quando sono al lavoro, quando non sono lì in casa con loro: non posso vigilare e tenere sotto controllo la situazione e per questo mi agito molto. I miei figli sono nel pieno dell’adolescenza, il periodo più difficile per noi mamme, penso per tutte. Mattias, il più grande, da poco ha la microcar e sa che appena arriva a scuola deve chiamarmi. Lui spesso se ne dimentica. E allora chiamo io e se trovo il telefono spento mi prende l’ansia, vado proprio nel pallone! Allora chiamo la scuola, la preside… chiaramente devo frenare questa mia attitudine, altrimenti lui mi rimprovera. Ma è tanto difficile. Sono sempre in ansia quando escono.

Sono stata una di quelle mamme che, quando i figli vanno in gita, si presentano in albergo per fare il sopralluogo e, se scoprono che i figli sono stati sistemati in una stanza al terzo o al quarto piano, chiedono di spostarli per paura che si affaccino al balcone. Non dimenticherò mai quella volta che sono andati in gita vicino Napoli e io con la mia auto ho seguito l’autobus fino a Cassino perché l’autista non mi ispirava fiducia.

Sono anche una mamma che sa ascoltare, so essere anche un’amica per i miei figli. Mi raccontano tutto. Francesco e Gianluca sono più piccoli e ovviamente non hanno ancora il problema delle prime cotte – comunque sarà a breve anche per loro, se non sarà l’estate, sarà l’inverno -, ma Mattias… Lui è uno che racconta tutto sinceramente, almeno credo. Mi dice con chi esce, con chi sta, dove va, mi parla dei primi innamoramenti…

E Tina Cipollari è anche molto legata alla sua famiglia e alle tradizioni

IndietroAvanti