Cosa Tina non sopporta di Gemma

Caratteri completamente diversi portano Tina ad andare sempre contro Gemma. Ma cos’è di preciso che l’opinionista non sopporta della dama? Inoltre ha raccontato tutti gli sbagli che la Galgani fa a Uomini e donne.

Il modo di fare che mi infastidisce di Gemma è quello di voler apparire come un’eterna Cenerentola. Non fa i conti con la sua età. Io non sono contraria alle donne, o agli uomini, che anche in età avanzata vogliono rimettersi in gioco. Io non la voglio, come dice lei, all’ospizio e a fare la maglia a casa (e, sia chiaro, non ci sarebbe nulla di male in queste cose!). È proprio questo atteggiamento da eterna ragazzina, come se fosse ingenua, a darmi fastidio. In realtà lei è una vecchia volpona che ne ha fatte di cotte e di crude. Il tutto si lega alla sua falsità. Lei si pone in un modo non vero. Lo sbaglio più grande di Gemma è elemosinare amore e mercificare i sentimenti. L’amore non si compra, non si vende. L’amore ha un’altra faccia, non è quello che descrive Gemma.

È impossibile che Gemma trovi l’amore là dentro, perché cerca cose impossibili. Non essendo avvenente, non può pretendere di avere accanto un uomo più giovane di lei. Lei vorrebbe un quarantacinquenne o cinquantenne aitante. Ma è difficile che questo possa accadere. Fosse un’ereditiera… ma Gemma fa un lavoro normalissimo! Non è che uno si mette vicino a lei e svolta la sua vita. Per me è difficilissimo che trovi un uomo là dentro. [Se fossi sua amica] le consiglierei di arrendersi, di gettare la spugna. Lei vuole un uomo aitante, prestante, giovane. Ma un uomo di 50 anni non va dietro a lei. Ha raggiunto i 70 anni, deve fare i conti con la sua età e cercare un uomo di non meno di 75-80 anni con cui condividere serate tranquille, non di passione. Il mio consiglio è quello di cercare un’altra tipologia di uomo, oppure di arrendersi.

Ma cosa pensa invece Gemma Galgani di Tina Cipollari? Anche la dama non si è tirata indietro nello sfogarsi…

IndietroAvanti