Cosa farà Tiziano Ferro a Sanremo 2020: il suo cachet donato in beneficenza

Dopo aver scoperto che Tiziano Ferro donerà in beneficenza tutto il cachet di Sanremo 2020, ricordiamo quello che farà il cantautore nel corso delle cinque serate del Festival. A svelarlo è stato lui stesso qualche giorno fa, con un post sui social. Queste le sue dichiarazioni:

“Cosa voglio fare? Di certo cantare. Ho due idee. Voglio cantare sicuramente alcuni dei miei successi. Poi il Festival compie 70 anni, 40 dei quali nella mia vita, quindi vorrei rendergli omaggio. Vorrei cantare alcune canzoni che hanno fatto i miei Sanremo. Canzoni che sono entrate nella mia vita dalle porte del Teatro Ariston. Sicuramente non può mancare Mia Martini. Poi Modugno, perché camminando difronte al museo dei Grammy a Los Angeles ho visto il suo nome inciso su una stella di marmo sul pavimento. Mi sono emozionato, e mi sono anche sentito orgoglioso. Per quanto riguarda i duetti…1988, Massimo Ranieri, Perdere L’Amore. Lui termina la sua prima esibizione, il salotto di casa mia cade nel silenzio. Mio padre dice: ‘Questo vince!’. Da quel giorno penso che voglio essere come lui. Quindi chiamerei lui”

Non resta che attendere la prima serata di Sanremo 2020, a questo punto, per scoprire quali emozioni ci regalerà Tiziano Ferro, e nel mentre complimentarci con lui per il nobile gesto.

IndietroAvanti