Tom Hiddleston: Vita privata, fidanzata, Instagram, Loki e film
Tom Hiddleston biografia età altezza e fisico Chi è Tom Hiddleston? Tom, 1 metro e 88 centimetri di altezza e…
Contenuti
Tom Hiddleston biografia età altezza e fisico
Chi è Tom Hiddleston? Tom, 1 metro e 88 centimetri di altezza e fisico snello, nasce a Londra il 9 febbraio 1981. La madre Diana è un’ex manager teatrale e direttrice di scena, mentre il padre lavora come fisico. La famiglia si compone di due sorelle: Sarah ed Emma. Per quanto riguarda il percorso accademico studia alla Dragon School, per poi trasferirsi nella scuola privata Eton College. Il seguito, l’attore si laurea in lettere classiche all’Università di Cambridge, per poi completare gli studi presso la Royal Academy of Dramatic Art diplomandosi all’età di 24 anni, nel 2005.
La carriera nel mondo dello spettacolo ha inizio con la partecipazione allo spettacolo Un tram che si chiama desiderio. Successivamente debutta sul piccolo schermo in un adattamento del romanzo di Nicholas Nickelby e nei film Cospiracy e Guerra imminente. L’arrivo su grande schermo coincide con la sua comparsa nella pellicola Unrelated del 2007. Tra il 2006 e il 2010 lo vediamo in diverse produzioni TV come Suburban Shootout, Il commissario Wallander e Miss Austen Regrets.
Il vero successo per Tom Hiddleston arriva, però, nel 2011 quando viene scelto per interpretare Loki nel film Thor con Chris Hemsworth. Sempre nello stesso anno, Woody Allen lo sceglie per Midnight in Paris e lo troviamo anche in War Horse con Jeremy Irvine. Riprende il ruolo del supercattivo Marvel anche in The Avengers e Thor: The Dark World. Nel 2012 torna in TV con la miniserie The Hollow Crown e, l’anno dopo, al cinema recita in Crimson Peak.
Tra i premi ricevuto ricordiamo il Laurence Oliver Award come miglior attore teatrale emergente, un Empire Award al miglior attore cinematografico emergente nel 2011. Nel 2017, inoltre, vince il Golden Globe per The Night Manager. Dal 2017 al 2019 ricompare in Thor: Ragnarok e Avengers Infinity War ed Endgame. Nel 2021 presterà la voce nella serie animata Disney+ What if…?.
Il ruolo di Loki
Come detto in precedenza, Tom Hiddleston ha raggiunto la fama soprattutto per il ruolo di Loki all’interno del Marvel Cinematic Universe. La popolarità ha reso possibile la realizzazione di una serie TV a lui dedicata sulla piattaforma streaming Disney+, che però non vedremo prima della stagione 2020/2021. Durante un’intervista, riportata da Comicbook, rilasciata al The Late Show with Stephen Colbert, l’attore ha parlato del futuro per il personaggio di Loki:
In realtà posso dirti qualcosa, da quando sono usciti Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame le persone mi chiedono sempre ma Loki è morto veramente? E cosa vorrà fare con il Tesseract? Mi domandano sempre del cubo, chissà perché. La serie comunque risponderà a tutte e due le domande.
La vita privata di Tom Hiddleston: ha una fidanzata?
Parliamo, ora, della vita privata di Tom Hiddleston, in particolar modo dell’aspetto sentimentale. Grazie al sito Ranker sappiamo che ha avuto una lunga relazione, dal 2008 al 2011, con l’attrice Susannah Fielding. In seguito, alcuni rumors lo hanno voluto accanto a Kat Dennings, Jessica Chastain, Lara Pulver ed Elisabeth Olsen. La storia più recente, e sicuramente la più chiacchierata, riguarda senz’altro quella con la fidanzata Taylor Swift. La coppia ha avuto una breve frequentazione nel 2016.
Dove seguire Tom Hiddleston: Instagram, Twitter e profili social
Tramite una rapida ricerca su Internet possiamo scoprire che Tom Hiddleston ha tutti i profili social più importanti per una star del suo livello. Infatti, su Instagram conta oltre 7 milioni di followers. Qui troviamo davvero poche foto, la maggior parte durante interviste e momenti lavorativi. Su Twitter, invece, ha più di 4 milioni di seguaci, così come sulla pagina Facebook.
Film e programmi televisivi
Ecco, ora, la lista dei film, non ancora menzionati, a cui ha preso parte Tom Hiddleston:
- Il profondo mare azzurro (2011)
- Stars in Shorts (2012)
- Solo gli amanti sopravvivono (2013)
- Exhibition (2013)
- Mappets 2 – Ricercati (2014)
- High-Rise – La rivolta (2016)
- I Saw the Light (2016)
- Kong: Skull Island (2017)
Questi, infine, i programmi televisivi che hanno al loro interno Tom Hiddleston:
- Armadillo (2001)
- Guerra imminente (2002)
- A Waste of Shame (2008)
- Victoria Cross Heroes (2006)
- Casualty (2007)
- Io, Jane Austen (2008)
- Cranford (2009)