Chi è Tommaso Marini? Età, altezza, vita privata e Instagram
Vi sveliamo chi è Tommaso Marini, il giovane e già notissimo schermidore italiano
Contenuti
Tommaso Marini è un campione di scherma che ha gareggiato anche alle Olimpiadi di Parigi 2024 vincendo la medaglia d’Argento nella gara a squadre. Se però non conoscete altro sul suo conto vi consigliamo di leggere tutto ciò che abbiamo raccolto su età, vita provata e Instagram.
Chi è Tommaso Marini
Nome e Cognome: Tommaso Marini
Data di nascita: 17 aprile 2000
Luogo di nascita: Ancona
Età: 24 anni
Altezza: 1 metro e 94 centimetri
Peso: 85 chili circa
Segno zodiacale: Ariete
Fidanzata: informazione non disponibile
Figli: Tommaso non ha figli
Professione: schermidore
Tatuaggi: ha tatuaggi visibili
Profilo Instagram: @_planetmarini_
Tommaso Marini età, altezza e biografia
Tommaso Marini ha origini marchigiane e infatti è nato ad Ancona il 17 aprile 2000, quindi la sua età è di 24 anni. Ma quanto pesa e quanto è alto? Lo schermidore ha un’altezza di 1 metro e 94 centimetri, mentre il peso è di circa 85 chili.
Lo sport che fa è ovviamente la scherma ma in un’intervista con Vanity Fair ha svelato che da bambino gli sarebbe piaciuto fare altri lavori. Sognava di fare lo psicologo e l’attore. Poi i suoi studi e le sue passioni sono completamente cambiate e oggi è un campione del mondo.
Non sembra avere fratelli o sorelle ma i genitori si chiamano Anna e Stefano. La madre e il padre lo hanno sempre sostenuto e accompagnato nella pratica dei vari sport che ha fatto: dal nuoto al karate. Oggi Tommaso Marini dove abita? Non abbiamo una risposta a questa domanda.
Nel 2023 si è sottoposto a un intervento alla spalla e chi ha operato Tommaso Marini? Il tutto è avvenuto presso la Casa di Cura Madre Fortunata Toniolo a Bologna sotto la supervisione del professore Giuseppe Porcellini.
Ora che sappiamo che lavoro fa Tommaso Marini e che sport pratica possiamo scendere più nel dettaglio in merito alla vita privata e alla carriera.
Vita privata
Tommaso Marini ha una fidanzata? In un’intervista risalente al 2022 ha affermato a Il Corriere della Sera di non avere alcun legame: “Per ora non ho modo di impegnarmi in una relazione seria“.
Nel 2024 purtroppo non ci sono tracce di un’ipotetica fidanzata. Forse in futuro rivelerà se è fidanzato oppure no ma per il momento dobbiamo considerarlo single.
Dove seguire Tommaso Marini: Instagram e social
Se credete che Tommaso Marini sia il migliore giocatore di scherma e volete tenere traccia dei suoi ranking, allora vi interesseranno i suoi profili social.
Sicuramente è disponibile un profilo su Instagram e su Twitter, anche se è poco attivo. Non sembra esserci traccia del campione invece su Facebook e Tiktok.
Vediamo adesso chi è il campione del mondo scherma italiano Tommaso Marini per quanto riguarda la sua carriera.
Carriera
Tommaso Marini ha da sempre avuto la passione per la scherma ma cosa ha vinto nel corso degli anni? La sua carriera ha inizio nel 2017 quando vince una medaglia d’Oro nel fioretto a Marsiglia.
Nel 2022 lo troviamo agli Europei di scherma e poi ai Mondiali di Il Cairo, dove ottiene la medaglia d’Argento. Dopo i Giochi Europei nel 2023, sempre nello stesso anno diventa campione del mondo sconfiggendo gli Stati Uniti a Milano.
L’anno seguente partecipa agli Europei di Basilea e poi alle Olimpiadi di Parigi, dove gareggiano anche tantissimi altri atleti come il judoka Manuel Lombardo e molti altri ancora. Il 4 agosto vince la medaglia d’Argento nella gara a squadre. In finale l’Italia batte il Giappone insieme ad Alessio Foconi, Filippo Bianchi e Guillaume Bianchi.
Qui lo schermidore vince la medaglia d’Argento nella gara a squadre. Sempre nel 2024 entra nel cast di Ballando con le stelle.
Tommaso Marini a Ballando con le stelle 2024
Sophia Berto è la ballerina professionista che accompagna Tommaso Marini durante le puntate di Ballando con le stelle 2024.
Entrambi sono sottoposti al severo giudizio della giuria formata da Carolyn Smith, Ivan Zazzaroni, Selvaggia Lucarelli, Fabio Canino e Guillermo Mariotto.
Ma quando comincia e quando finisce Ballando con le stelle 2024? La prima puntata va in onda a partire dal 28 settembre e terminerà entro Natale.
I concorrenti e i maestri di Ballando con le stelle 2024
Chi partecipa a Ballando con le stelle? Lo schermidore Tommaso Marino è uno dei tanti concorrenti che fanno parte del cast e insieme a lui troveremo anche tanti altri personaggi famosi e i rispettivi maestri:
Alan Friedman e Giada Lini (ELIMINATI); Anna Lou Castoldi e Nikita Perotti; Bianca Guaccero e Giovanni Pernice; Federica Nargi e Luca Favilla; Federica Pellegrini e Angelo Madonia (Lui escluso e al suo posto Samuel Peron poi infortunato e sostituito da Pasquale La Rocca); Francesco Paolantoni e Anastasia Kuzmina (ELIMINATI); Furkan Palali ed Erica Martinelli (ELIMINATI); I Cugini di Campagna e Rebecca Gabrielli (ELIMINATI); Luca Barbareschi e Alessandra Tripoli; Massimiliano Ossini e Veera Kinnunen (ELIMINATI); Nina Zilli e Pasquale La Rocca (RITIRATI); Tommaso Marini e Sophia Berto; Sonia Bruganelli e Carlo Aloia (ELIMINATI)
Passiamo al percorso, puntata dopo puntata, di Tommaso.
Il percorso di Tommaso a Ballando con le stelle
Tommaso Marini si mette in gioco a Ballando con le stelle dopo i suoi successi nella scherma e il suo percorso va in onda a partire dal 28 settembre 2024.
1^ puntata: Sophia Berto ha debuttato sulla pista di Ballando con le stelle con Tommaso Marini e ha stupito tutto il pubblico. Purtroppo, però, la vittoria non è stata la loro.
2^ puntata: Ancora una bella prova da parte della coppia di ballo.
3^ puntata: Superata anche la terza puntata.
4^ puntata: Bene anche questa volta, anche se qualche critica c’è sempre.
5^ e 6^ puntata: Nonostante non sia semplice come percorso, prosegue l’avventura nel programma.
7^, 8^, 9^ e 10^ puntata: Il percorso per Tommaso continua spedito.
11^ e 12^ puntata: Ha raggiunto la finale. IN AGGIORNAMENTO