TheGiornalisti: Tommaso Paradiso rivela perché ha lasciato la band

Tommaso Paradiso si è separato dai TheGiornalisti. L’annuncio è stato dato dall’ex frontman la scorsa settimana tramite il suo profilo Instagram. In quell’occasione aveva parlato di scioglimento del gruppo:

“Tra qualche giorno uscirà una nuova canzone. Non uscirà come TheGiornalisti ma uscirà come Tommaso Paradiso. D’ora in poi tutto ciò che scriverò e canterò non sarà più Thegiornalisti, ma sarà Tommaso Paradiso. E’ giusto che sia così. E’ stata una fantastica avventura che ci ha portato fino al Circo Massimo. Ma sapete meglio di me, o come me, che le storie nella maggior parte dei casi non sono eterne. E’ inutile che vi stia a raccontare le dinamiche per le quali si è arrivati a questa conclusione. I problemi ce li teniamo per noi. A voi deve rimanere tutto l’amore che in questi anni abbiamo condiviso.

I TheGiornalisti per quel che mi riguarda non esistono più. Ma esistono le canzoni, sempre e solo quelle. Quelle di prima, quelle di oggi e quelle di domani. Ed io sarò con loro, con le canzoni, quelle di prima, quelle di oggi e quelle di domani. Non vi chiedo nulla, se non di tentare di avere un po’ di delicatezza nel voler cercare di esprimere sacrosante opinioni sulla vicenda. Le cose accadono ragazzi, è insito nella natura mutevole, dello spazio e del tempo.”

A queste sue parole erano seguite quelle del chitarrista, che aveva smentito lo scioglimento del gruppo ma aveva specificato che il progetto dei TheGiornalisti sarebbe andato avanti anche senza Tommaso Paradiso. Ora, a distanza di giorni, il cantante è tornato a parlare della vicenda e ha svelato la verità sulla rottura.

Continua.

Avanti