Tommaso Paradiso parla di suo padre

Oltre alla sfera professionale, c’è stato il tempo di discutere anche della vita privata di Tommaso Paradiso. Il cantante ha rivelato di non aver mai conosciuto suo padre e di essere cresciuto in una famiglia di sole donne:

“Mi piacciono le donne in generale, la distribuzione dell’età è simbolico. Forse perché sono cresciuta in una famiglia matriarcale, con mia madre e mie zie e un solo zio. La mia è la tipica famiglia del sud, si utilizzava il bastone e la carota. Una famiglia autentica, anche primordiale nell’atteggiamento. Mio padre non l’ho mai conosciuto. I miei si sono separati appena nato, avevo pochi mesi di vita”.

Ha confidato Tommaso Paradiso a L’Assedio. L’artista ha poi ammesso che alcuni membri della famiglia paterna hanno tentato di contattarlo, ma lui è stato fermo nella sua posizione:

Poi c’è stato qualche aggancio, mi hanno scritto. Oggi tramite i social puoi raggiungere chiunque. Mi ha scritto la famiglia di mio padre e ho letto delle cose in privato, però io non ho mai risposto. Come sono cresciuto? Credendo che la famiglia fosse quella, non mi è mai mancato. Sono le abitudini che creano la società. Posso capire qualcuno che perde un padre ad una certa età o giovanissimo, un lutto incredibile, ma io non essendoci mai cresciuto, posso dire di non aver avvertito mai questa mancanza“.

Con queste parole Tommaso Paradiso ha deciso di raccontarsi a L’Assedio, dove ha non solo svelato il rapporto oggi con la sua ormai ex band i TheGiornalisti, ma anche il legame inesistente con suo padre.

IndietroAvanti