L’esperienza di Tommaso ad Amici e il suo vincitore di questa edizione

A TV Sorrisi e Canzoni alcuni giorni fa Tommaso Stanzani ha rilasciato una lunga e bella intervista dove ha deciso di raccontarsi. Oltre a questo, però, al ballerino è stato chiesto anche di fare un pronostico sul suo vincitore di questa edizione di Amici 20. Ecco cosa ha detto:

«Quest’anno è una bella scommessa, perché è tutto talmente inaspettato. Secondo me Giulia, lo spero per lei. Nel canto direi Sangiovanni, è bravo e ci sono tante ragazzine che stravedono per lui. Mi sarebbe piaciuto anche Enula, ha una voce che mi incanta».

Tommaso Stanzani ha dato quindi il suo punto di vista, ma non solo. Il ragazzo ha anche parlato del suo percorso nella Scuola e ha ricordato quanto Alessandra Celentano, con i suoi insegnamenti, sia stata fondamentale per lui:

«Sono stato la sua scommessa. Lei ha sempre capito che a me mancava lo studio e ha sempre preteso tanto. Le lezioni private da 45 minuti l’ha raddoppiate a 90 minuti. La mattina facevo lezione di classico da solo, ho dovuto ricominciare dai fondamentali che si fanno da bambini, da come si sta alla sbarra. La prima volta che si è presentata a lezione aveva una maglia con scritto: “No cervello no danza”, è stata la prima frase che mi ha detto. E poi: “Il banco come te l’ho dato te lo posso togliere”. Ma io non sono uno che si abbatte, anzi, non mi pesava allenarmi, avrei potuto fare otto ore di seguito. Quando facevo pattinaggio ero in pista dalle tre del pomeriggio alle nove di sera in silenzio».

Così Tommaso Stanzani, per quanto deluso dall’uscita da Amici 20, ora ha una nuova strada da intraprendere e chissà che il prossimo anno non possa ritornare con il ruolo inedito di ballerino professionista. A lui rinnoviamo i nostri migliori auguri!

Indietro