Tommaso Stanzani si racconta: “Inseguo i sogni con la danza”

Il data 14 giugno 2021 Il Resto del Carlino ha pubblicato un’intervista rilasciata da Tommaso Stanzani. Dall’età di 3 anni il ballerino ha iniziato a pattinare, così come i suoi genitori, poi 3 anni fa ha voluto iniziare a seguire dei corsi di danza e lì ha capito quale sarebbe stata la sua strada. Come da lui raccontato nel 2017 ha fatto il primo provino per Amici, ma non è andato bene. Questo però l’ha spinto a non mollare e riprovarci e nel 2020 è arrivata la grossa opportunità, supportato anche dalla maestra Alessandra Celentano.

Il percorso del ballerino si è concluso troppo presto e a proposito di questo ecco cosa ha rivelato al quotidiano:

“Vi voglio raccontare quello che mi è successo proprio poche settimane fa. Una volta uscito dal programma, sono tornato qui a Bologna e devo dire che mi hanno fermato tantissimi per strada, tant’è che a momenti non riuscivo nemmeno più a camminare. C’è chi mi ha chiesto una foto o chi mi ha fermato anche solo per farmi i complimenti. La cosa più bella che mi sono sentito dire è stata ’sei il nostro orgoglio bolognese’. Mi ha fatto davvero piacere ricevere tutto questo sostegno, non me lo sarei mai aspettato”.

A seguire Tommaso Stanzani ha parlato anche dei suo progetti futuri:

“Per prima cosa, mi devo diplomare. Manca davvero poco, non vedo l’ora”. E ora che questo obiettivo l’ha raggiunto ci sono altri programmi per lui: “Poi mi piacerebbe sicuramente continuare a lavorare nel mondo della danza. Sto ricevendo già diverse opportunità, tra cui la mia recente partecipazione a un videoclip con il coreografo Luca Tommasini. Sogno, un giorno, di poter andare all’estero lavorando, ad esempio, nei tour con i cantanti”.

Oltretutto il ballerino ha ricordato Michele Merlo, recentemente scomparso. Una disgrazia che ha commentato così: “Non lo conoscevo di persona, seguendo ’Amici’ da tanti anni ho imparato comunque a conoscerlo e a sostenerlo anche solo attraverso la televisione. La sua scomparsa, così giovane, è una tragedia. Era e rimane un artista con tante cose da dire e spero, come ho scritto qualche giorno fa su Instagram, che la sua anima continui a cantare per sempre”.

Indietro