Zorzi difende i Maneskin dalle critiche dei francesi

Qualche giorno fa Tommaso Zorzi ha presenziato, come di consueto, alla trasmissione di Maurizio Costanzo e Carlotta Quadri, “Facciamo finta che”. Nel programma si è discusso anche della polemica sollevata dalla Francia contro i Maneskin, appena dopo la finale dell’Eurovision Song Contest 2021, che ha visto uscire vittoriosa proprio la band romana.

Come riportato da Bubino Blog, Tommaso Zorzi si è complimentato con i ragazzi per questo importante traguardo e ha voluto spendere due parole su Damiano David, frontman della band. L’influencer ha definito il cantante come ‘personaggio dell’anno’. Ecco le sue parole a riguardo:

“Damiano è il personaggio della settimana e anche dell’anno, degli ultimi cinque anni. Io credo che lui sia la persona giusta al momento giusto. Il fatto che lui ci abbia riportato a prendere in mano questo trofeo significa che l’anno prossimo l’Eurovision arriverà in Italia e credo che sia prestigioso per noi”.

Dopo aver riservato parole lodevoli nei confronti di Damiano David e dei Maneskin, Tommaso Zorzi ha espresso il suo pensiero anche sulle sterili e ingiustificate critiche sollevate dai francesi nei confronti della band. Come ben sappiamo, infatti, la Francia (e non solo purtroppo) ha accusato il gruppo di fare uso di sostanze stupefacenti, cosa assolutamente non vera. Per smentire questi attacchi infondati, poi, David si è sottoposto ai test antidroga. Sta di fatto che, nonostante il risultato negativo, hanno comunque avuto da ridire.

Ecco cosa pensa di quanto accaduto, Tommaso Zorzi:

“[…] L’unica roba sono stati quei rosiconi dei francesi. Io mi sono fermato a quest’estate quando a Cannes mi hanno fatto pagare 40 euro una pasta al pesto con sopra del prosciutto. Che poi sei a Cannes, è il prolungamento della Liguria. Impara a fare una pasta con il pesto”.

Ci troviamo d’accordo con Tommaso Zorzi: c’è di sicuro qualcosa da rivedere!

Indietro