Tony Effe rompe il silenzio dopo la polemica di Capodanno
Tony Effe rompe il silenzio dopo la polemica di Capodanno che l’ha travolto: ecco le dichiarazioni del rapper
A seguito di quanto accaduto a Capodanno e a seguito della polemica che l’ha travolto, in queste ore Tony Effe ha rotto il silenzio e ha detto la sua. Ecco le dichiarazioni del rapper romano.
Parla Tony Effe
In queste settimane si è discusso a lungo di Tony Effe. Poco prima della fine dello scorso anno infatti è attivata notizia che il rapper è stato escluso dal concerto di Capodanno che si è tenuto al Circo Massimo per via dei suoi testi ritenuti misogini e troppo forti. A quel punto in rete è scoppiato il caos. Diversi Big della musica italiana hanno preso le parti del loro collega e anche numerosi utenti si sono schierati con Tony. L’artista romano nel frattempo ha annunciato il suo personale concerto di Capodanno, che si è svolto presso il Palazzetto dello sport ed è stato un vero successo.
LEGGI ANCHE: Raimondo Todaro e Francesca Tocca si sono lasciati: l’annuncio ufficiale
In queste ore però è accaduto qualcosa che non è passato inosservato. Nel corso dell’intervista rilasciata a 7, inserto de Il Corriere della Sera, Tony Effe ha rotto il silenzio sulla polemica che l’ha travolto e dicendo la sua su quanto accaduto ha dichiarato:
“Mi ha ferito leggere che i miei testi istigassero all’odio di genere. L’ho detto anche al concerto, ci sono stato male. Il rap ha un suo linguaggio. Io racconto ciò che vedo, mai confondere lo sguardo, l’immaginario con la persona”.
In queste settimane nel mentre Tony Effe si sta preparando per affrontare al meglio il Festival di Sanremo 2025. Quest’anno infatti, per la prima volta nella sua carriera, il rapper sarà tra i Big in gara alla kermesse e sul palco del Teatro Ariston presenterà la canzone Damme ‘na mano. Gli occhi dunque sono puntati sul cantante, che di certo non deluderà le aspettative. Ma come ci stupirà Tony a Sanremo? Lo scopriremo solo tra pochi giorni.