Tony Effe spiega perché il titolo della sua canzone è in romano
Tony Effe spiega perché il titolo della sua canzone Damme ‘na mano, che ascolteremo a Sanremo 2025, è in romano
A distanza di meno di un mese dalla sua prima esibizione al Festival di Sanremo, in queste ore Tony Effe ha spiegato perché il titolo della sua canzone, Damme ‘na mano, è in romano.
Parla Tony Effe
Quest’anno tra i Big in gara al Festival di Sanremo 2025 ci sarà anche Tony Effe. Come è ben noto si tratta della prima partecipazione del rapper alla kermesse musicale e di certo c’è grande attesa per il suo arrivo in riviera. Sul palco dell’Ariston il cantante presenterà la canzone Damme ‘na mano, che ha già destato la curiosità di tutto il pubblico. In queste ore intanto Tony ha eseguito la prima prova con l’orchestra e poco dopo a intercettare l’artista romano sono state le telecamere del TG1. Il rapper ha così affermato: “Non avevo mai cantato con un’orchestra, è la prima volta. Sono onorato. Sono tutti professionisti, quasi mi sento in debito con loro”.
LEGGI ANCHE: Le previsioni del 15 gennaio 2025 di Paolo Fox: lo Toro è esausto, il Sagittario avrà delle novità
Ma non è finita qui. Poco dopo infatti è arrivata anche una curiosità legata al brano che ascolteremo sul palco del Festival di Sanremo 2025. Tony Effe ha infatti spiegato perché il titolo della sua canzone è in romano. A riguardo l’artista ha raccontato:
“Il titolo è in romano perché la critica che mi fanno sempre i miei amici di Roma quando mi vengono a trovare è: ‘ma che sei diventato milanese? ma come parli?’. Anche se io il mio accento romano lo sento. Ci tenevo a parlare della mia città, da lì è partito tutto. Io vivo a Milano da un po’ e questa canzone è un po’ uno scusarmi verso la mia città per averla lasciata”.
— RAI Pro Video (@raitvpro) January 14, 2025
Cresce dunque l’attesa per ascoltare Damme ‘na mano per la prima volta. Ma come ci stupirà stavolta Tony Effe? Non resta che attendere la prima serata del Festival di Sanremo, prevista per l’11 febbraio, per scoprirlo.