E’ arrivato Top Gear Italia condotto da Joe Bastianich, Guido Meda e Davide Valsecchi: un trio convincente ma poco vivace!
Ieri sera, 22 Marzo, è andata in onda su Sky Uno, il tanto atteso programma Top Gear. Finalmente è arrivata anche…
Ieri sera, 22 Marzo, è andata in onda su Sky Uno, il tanto atteso programma Top Gear. Finalmente è arrivata anche la versione italiana del programma della BBC sui motori, prodotto in 21 paesi, condotto da: Joe Bastianich, Guido Meda e il pilota Davide Valsecchi.
Un programma di successo che è diventato un cult in tutto il mondo, grazie alle gag dei tre conduttori inglesi: Jeremy Clarkson, Richard Hammond e James May. La versione italiana non prevede il doppiaggio del trio e, inoltre, le vetture non saranno solamente quelle britanniche… Un programma fuori dagli schemi, che parlerà in chiave ironica dell’argomento motori. In più Stig ha fatto da pilota mascherato che stabilisce i record!
La prima puntata ha dimostrato che Top Gear versione Italia sa reggere le scene intrattenendo il pubblico, specie quello appassionato di motori anche se, sarà perché era la prima puntata, è mancato un po’ di pepe e di sfacciataggine tipica della versione britannica.
Un’oretta di programma, con un solo intermezzo pubblicitario, che è trascorsa in fretta e in maniera abbastanza scorrevole… Quello che è mancato? La complicità dei tre conduttori che nel corso delle sei puntate dovranno lavorarci. Nulla da dire, invece, al primo ospite: Cristiana Capotondi… Se dovessimo dare un voto alla prima puntata di Top Gear Italia daremmo un 6… Appena la sufficienza: un programma che non è certo un disastro, ma che non è nemmeno così entusiasmante… Aspettiamo con ansia le prossime puntate!