Tutte lo amavano, ma lui ha amato solo una donna, sua moglie che di cognome fa proprio Amato, Maria Amato, figlia di un produttore cinematografico. Due figli, Giuseppe e Christiana

Di lei Bud Spencer, che se ne è andato a 86 anni, ci aveva detto: «Mia moglie Maria mi ha salvato la vita nel 2014: ha capito che qualcosa non andava e mi ha costretto ad andare dal medico. In 15 minuti avevo perso più di tre litri di sangue e ancora mi sto riprendendo. Cammino male, fatico a parlare. Mi ha salvato. La chiamo il mio carro armato. Ma è stata una bella botta”.

Terence Hill: «Sono sconvolto, difficile pensare alla vita senza di lui».

Maria parlava di lui così: «Non è il marito che ti porta a cena e ti regala rose. Anche il nostro viaggio di nozze è durato tre giorni». Ma mai tradita: «Non ho avuto donne rivali, ma motori: Impazzisce per i motori. Abbiamo avuto anche un rimorchiatore: amava andare in cantiere, la puzza delle officine gli sembrava nettare».

Il post del figlio Giuseppe: «Papà è volato via serenamente alle 18.15. Non ha sofferto, aveva tutti noi accanto e la sua ultima parola è stata: grazie».

L’abbaccio di Novella 2000, Visto e Novella2000.it: grazie, grazie per tutta la compagnia che ci hai fatto, con te ci siamo sentiti tutti meno soli.

Avanti