Il piacere del trattamento: che cos’è il Makro Peel Mesorga
La dottoressa Olena Nazarko sulla tecnica di medicina estetica Makro Peel Mesorga: che cos’è e quali benefici apporta alla pelle
La dottoressa Olena Nazarko è un’esperta di medicina estetica, in particolar modo della tecnica del sorriso. Pratica con passione e impegno dal 1998, e si è qualificata presso la Scuola di Specializzazione di Medicina estetica avanzata di Mosca nel periodo 2001-2003.
Da diversi anni mette a disposizione la sua esperienza per gli operatori del settore nell’ambito della formazione, esercitando la sua attività presso l’Accademia Medica Internazionale Diomed, clinica di Estetica dentale e Medicina estetica a Napoli.
Intervista alla dott.ssa Olena Nazarko
Cosa ci consiglia per trattamenti di bellezza non invasivi?
“La medicina estetica, nel mio studio, viene proposta come cura della bellezza. Sono sempre attenta alle richieste, agendo sugli inestetismi indesiderati della pelle, cercando di contenere gli effetti collaterali post-trattamento, spesso inevitabili, in modo che il paziente possa ritornare alla sua vita sociale il prima possibile”.
Come tratta gli inestetismi della pelle?
“In linea generale il peeling è il trattamento ideale per soddisfare bisogni e raggiungere risultati ottimali. Ne esistono di diverse tipologie e si dividono in monocomponenti o mix di acidi combinati. I benefici sono immediati e agiscono su rughe, macchie, acne, pori dilatati, cicatrici e foto invecchiamento viso-corpo”.
C’è un peeling che preferisce?
“Mesorga ha realizzato un’accurata gamma di peelings monocomponenti e sieri biorivitalizzanti che agiscono in assoluta sicurezza per assenza di alcool e sono studiati appositamente per agire su stadi epidermici superficiali, medi e profondi a lento rilascio, evitando effetti come edema e frost. Sono, inoltre, formulati in glico propilene, importante per le proprietà umettanti e condizionanti.
Tali punti di forza mi hanno spinta a trattare con questi prodotti i pazienti, che ottengono sempre risultati efficaci. Della linea peelings Mesorga utilizzo, inoltre, il MAKROPEEL®, siero biorivitalizzante di nuova formulazione che consente di agire contemporaneamente su vari inestetismi”.
Le peculiarità di Makropeel
Che peculiarità ha MAKROPEEL® e per quali pelli lo consiglia?
“Grazie alla combinazione sinergica di più acidi quali l’Acido Tricloroacetico (TCA), l’Acido Malico, l’Acido Mandelico e l’Acido Kojico, è adatto a tutti i tipi di pelle e può essere impiegato in tutte le stagioni. Inoltre, protegge la cute tramite proprietà antiossidanti derivanti dalla presenza di innovativi peptidi e della vitamina C”.
Come si trovano i suoi pazienti?
“Con MAKROPEEL® gli effetti sono sempre soddisfacenti e visibili già dalla prima seduta. Il trattamento risulta piacevole e confortevole”.
Cosa consiglia ai pazienti e a chi la segue?
“Affidarsi a professionisti del settore. Fondamentale, poi, seguire sempre i consigli dell’esperto nella continuità di trattamenti per il mantenimento e per la cura della pelle a casa, la home therapy”.