Secondo appuntamento con la nuove puntate del Trono Over di Uomini e Donne. Dopo i momenti dedicati alla fine della storia tra Gemma Galgani e Marco Firpo, ha fatto il suo ingresso in studio Giorgio Manetti, storico ex della Galgani, incontrato proprio nell’ambito della trasmissione. Prima della pausa estiva, i rapporti tra Giorgio e Gemma sono stati molto tesi e non sono mancati tensioni e attacchi diretti tra i due.

In particolare, Manetti ha definito più volte una farsa la storia tra Marco e la sua ex e le discussioni sono spesso sfociate in una serie di rimproveri reciproci. Adesso, però, sembra sia giunto il momento per entrambi di superare quegli attriti. Maria De Filippi ha chiesto a Giorgio come avesse passato l’estate e lui ha spiegato di essere stato bene e di aver passato momenti molto rilassanti: «Ho passato un’estate rilassante in compagnia di persone sincere, in amicizia. Ho avuto bisogno di tempo per disintossicarmi dalle ultime due registrazioni».

L’inizio della nuova stagione di Uomini e Donne è per Giorgio l’inizio di un nuovo capitolo, come ha spiegato lui stesso: «Mi sento come il 15 gennaio 2015, la prima volta qui dentro. L’entusiasmo è lo stesso, sono contento di essermi disintossicato di tanto karma negativo che aleggiava nell’aria a maggio. Sono qua, sono sempre lo stesso, non sono il gabbiano che non si posa mai. Sono qui per dare amore e riceverlo».

Manetti è stato anche interpellato in merito alla fine della storia tra Marco e Gemma e non ha nascosto la sua perplessità:  «Quando finisce una storia non c’è da essere felici – ha spiegato -. Mi era sembrata una cosa un po’ forzata fin dall’inizio. Ho letto pochi rotocalchi. Non ho capito bene i motivi per cui questa storia… Io sono stato sempre chiaro nelle mie spiegazioni e sono stato anche criticato. Io non sono riuscito a capire i motivi di questa incompatibilità di base».

Maria De Filippi, allora, ha spiegato che c’era un problema di incompatibilità e Giorgio ha detto che Gemma avrebbe potuto insistere un po’ di più: «Non avremmo potuto…», ha detto la Galgani. E Marco ha aggiunto: «Sono io che veramente ho agevolato l’uscita dalla nostra storia perché se devo star male, preferisco stare male da solo che con qualcuno».

Chiarite le perplessità sulla fine della storia tra Gemma e Marco, Giorgio ha ribadito la sua volontà di cominciare un nuovo percorso. Staremo a vedere cosa accadrà…

Avanti