Dopo la delusione di Gianfranco, Gemma Galgani volta pagina insieme a Riccardo. Nel corso della puntata del Trono Over di Uomini e Donne di mercoledì 18 ottobre è andata in onda un’esterna tra i due. Il cavaliere è andato a prendere la Galgani con una vettura che non è passata inosservata: i due hanno cenato insieme e hanno dimostrato di avere abbastanza complicità. Hanno parlato e poi hanno fatto una romantica passeggiata, durante la quale si sono anche baciati. Gemma è apparsa sorridente e rilassata, quindi lui le ha detto: «Che occhi, che sguardo. Io questo incontro lo volevo perché un conto è parlare per telefono, un conto viso a viso. Una Gemma non piangente è fantastica».

Le premesse, dunque, sono apparse subito ottime. Finito il filmato, però, ha preso la parola Rita, che ha spiegato che anche lei stava sentendo Riccardo telefonicamente. A quel punto è arrivato Riccardo, che ha preso subito la parola per chiarire: «Ho dei contatti e Gemma lo sapeva, perché siamo in una fase iniziale. Ho avuto contatti con Titti e Rita, ma non ho visto particolare interesse. Titti è sempre stata molto incerta nel proseguire la conoscenza: ogni qualvolta entravo in sala cercavo il contatto visivo e sparivo. Durante la settimana ci sentivamo, poi sembrano uno sconosciuto. Per quanto riguarda Rita, non penso che abbiamo avuto tanti contatti. Con Graziella avevamo avuto un contatto amichevole».

Per quanto riguarda la Galgani, ha detto: «A Gemma l’ho detto che mi piace, è stata una settimana molto intensa. Ci siamo scambiati parecchi messaggi. In questo momento sono interessato a Gemma e aspettavo questo momento anche per un fatto mio di educazione, mi piace definire le cose. Gemma va oltre le mie aspettative. Mi piace il suo modo di sorridere…».

A quel punto, gli ospiti in studio hanno attaccato la Galgani, accusandola di essere troppo leggera nel passare da una storia all’altra, considerato che aveva terminato da poco la relazione con Marco Firpo, ma lei si è difesa spiegando che partecipa alla trasmissione per fare molte conoscenze. A quel punto ha voluto parlare con Marco Firpo, suo ex, precisando: «Sei falso e inaffidabile. Non mi mandare più messaggi né foto, non voglio essere complice della tua falsità. Non voglio più niente da te. Tu non mi hai voluto bene, mi hai usata nel momento in cui avevi bisogno», gli ha detto. Lui ha rispedito le accuse al mittente: «La devi smettere di prenderti gioco delle persone. Sei falsa, prevaricatrice e menzognera».

Avanti