Trono Over di Uomini e Donne, pioggia di critiche su Giorgio Manetti
Si interrompono entrambe le frequentazioni di Giorgio Manetti. Nella puntata del Trono Over di Uomini e Donne di venerdì 24…
Si interrompono entrambe le frequentazioni di Giorgio Manetti. Nella puntata del Trono Over di Uomini e Donne di venerdì 24 novembre, il “gabbiano” (così come lo hanno soprannominato) si è seduto al centro dello studio per confrontarsi con le due signore che sta frequentando: Isabella e Paola. Con la prima è uscita soltanto una volta, mentre con la seconda si è visto in più occasioni. Manetti ha voluto fare una premessa: «È difficile essere se stessi», ha detto, e il pubblico ha iniziato a mormorare. «Vorrei vedere voi a dover esprimere i vostri sentimenti», ha replicato Giorgio.
Quindi ha iniziato a parlare dei motivi che lo hanno portato a interrompere con Paola: «Con Paola ormai da un po’ ci sentiamo, con Isabella ho trascorso una bellissima giornata. Ho riflettuto molto su ambedue le situazioni. Paola è molto mistica, è una credente molto fervida, una estrema religiosa e ciò non mi dà problemi. Io non sono credente, però non ho problemi a passare del tempo con persone che credono, anzi, si aprono spunti per un confronto».
C’è stato, poi, qualcosa che non l’ha convinto: «Con lei è sempre stato molto piacevole, ma non capisco questa sua insistenza nel discorso di andare a Medjugorje. È sempre stato al centro delle nostre conversazioni, fin dalla prima cena a Roma mi ha spiegato che ha accompagnato tante persone in questa località. Mi ha sempre detto che deve portarmici. Io l’ho sempre lasciata libera di esprimersi, ho detto che questo viaggio non era necessario. La conversazione però non si è evoluta. Io ho provato ad avvicinarmi fisicamente a te e sono arrivato soltanto a un certo livello di sensazioni. Questo mi frena nella conoscenza con lei, perché non riesco a trovare punti di contatto».
Anche con Isabella, Giorgio ha troncato, spiegando che non era scattato nulla e che non apprezzava il fatto che lei fumasse. Partendo da queste parole, Manetti è passato a riflessioni più personali: «Io non riuscirò mai a trovare qualcuno con cui avere una storia, ma io sono un sognatore. Voglio trovare qualcuno che mi faccia sognare o mi dia sensazioni particolari. Vorrei discutere anche con voi, ma non c’è tempo. Essere se stessi, quando c’è qualcosa che non va non è facile. Bisogna avere il coraggio di dirlo, io ce l’ho fin da ragazzo e fino alla morte sarò così».
Quindi ha aggiunto: «Essere se stessi è difficile, molte volte fa male, perché si deve rinunciare a tante cose. Quando mi approccio a queste due signore e sento una vocina che mi dice che forse c’è qualcosa che non fa per me, perché vorrei vivere un sogno, un’avventura, un’emozione forte… Forse è colpa mia, mi autoanalizzo, mi piace l’introspezione. Forse preferisco essere un lupo solitario. Ben vengano le critiche, ben vengano gli insulti, sarà sempre Giorgio a rispondere con il cuore. Finché sarò qui dentro io sarò così, sono fatto così e vorrei che fosse chiaro».
La signora Isabella, comunque, non ha apprezzato il discorso di Giorgio e ha iniziato a criticarlo in modo molto duro. Tra i due c’è stato un botta e risposta molto acceso, durante il quale lei lo ha definito superficiale. Il pubblico in studio ha applaudito a queste parole. Lui è rimasto sulle sue posizioni e ha sbottato contro il pubblico: «Se non vi piace, guardate da un’altra parte. Tornate a casa dai vostri mariti e dalle vostre mogli». Non si può dire che ultimamente il Trono Over stia andando bene per Giorgio Manetti…