Tu Si Que Vales: polemiche per la battuta di un concorrente, considerata a sfondo razzista

Nella serata di sabato 28 novembre è andata in onda la finale di Tu Si Que Vales. Il programma Mediaset, campione di ascolti, ha chiuso con il botto, superando il 33% di share. Un ascolto record, che conferma il trend positivo che lo show ha da anni. La puntata ha appassionato molti telespettatori, tuttavia una barzelletta ha fatto discutere. Il comico Dino Paradiso si è esibito con una performance che ha scatenato una polemica sul web. Il concorrente, nello specifico, ha fatto una brutta battuta sulla popolazione cinese:

“Ci sono dei bambini piccoli impauriti durante il primo giorno di scuola. Sconosciuti, che vorrebbero stare in ogni dove. La maestra cosa propone? ‘Adesso bambini facciamo un bel disegno’. I miei amici presero i colori, quelli di marca, io avevo una scatola di colori cinesi. Me ne accorsi perché erano tutti gialli. C’era giallo oro, giallo paglierino, giallo oro, già l’ho detto.”

https://twitter.com/TV_Italiana/status/1332817238731141121

Sui social in molti hanno dunque espresso disappunto per l’uscita infelice a Tu Si Que Vales, definendola non divertente e di matrice razzista.

https://twitter.com/justignorance_/status/1332797572696727558
Avanti