Tu si que vales: record di ascolti per la finale e il confronto con la passata edizione
Dopo il grande successo di questa stagione, la finale di Tu si que vales ha registrato il record di ascolti…
Dopo il grande successo di questa stagione, la finale di Tu si que vales ha registrato il record di ascolti
Questa edizione di Tu si que vales è giunta al termine. Sulla scia dello strepitoso successo del passato, anche in questa stagione la trasmissione ha chiuso con il record di ascolti. Di seguito vi sveleremo i risultati, facendo poi un confronto con lo scorso anno.
Nel corso della trasmissione abbiamo finalmente scoperto chi è riuscito a portarsi a casa la vittoria. A trionfare in questa finale è stata la cantante lirica Enrica Musto, che ha spiazzato tutti con il suo meraviglioso talento.
Il programma condotto da Belen Rodriguez, Alessio Sakara e Martin Castrogiovanni è stato senza dubbio l’appuntamento fisso del sabato sera degli italiani, ormai affezionati allo show da anni. E nonostante sia passato del tempo, non risulta mai essere un format banale o ripetitivo, piuttosto sempre pronto a stupire e divertire. Durante la serata si alternano momenti di risate ad attimi di commozione. In tutte le puntate ha infatti raggiunto e superato abbondantemente gli oltre 5 milioni di telespettatori, risultando essere il più visto del weekend.
A dare un tocco in più alle varie puntate non solo la giuria composta da Maria De Filippi, Teo Mammucari, Rudy Zerbi e Gerry Scotti. La vera rivelazione di Tu si que vales quest’anno si chiama Sabrina Ferilli. La sensuale attrice romana non ha fatto rimpiangere Iva Zanicchi e ha sorpreso i telespettatori con la sua simpatia, spontaneità, entusiasmo e semplicità. Indimenticabili poi gli sketch proprio tra la Ferilli e la De Filippi o quelli che hanno visto protagonisti Gerry Scotti e Rudi Zerbi. Insomma un concentrato di varie emozioni tutte da vivere.
La serata di ieri, però, è stata condita anche dalla presenza di due allievi della scuola di Amici 19. A seguito di alcune sfide interne alla classe, i più meritevoli sono stati la cantante Nyv e il ballerino Federico, i quali entrambi hanno avuto la possibilità di esibirsi davanti al pubblico del programma d’intrattenimento. Per loro è stata certamente una grandissima emozione.
Fatto un resoconto di ciò che è stata la finale di Tu si que vales, andiamo a scoprire insieme gli ascolti record dell’ultimo atto, che non fa che rispecchiare il clamoroso successo di tutti questi anni. Per questa finale il talent ha ottenuto la bellezza di 5.151.000 spettatori con il 31,3% di share. Record di ascolti che lasciano ben sperare per il futuro.
E per non farci mancare proprio nulla, facciamo un breve confronto anche con la passata stagione e capiamo com’è andata la finale lo scorso anno.