Tu si que vales: il confronto con la passata edizione

Abbiamo visto dunque che la finale di Tu si que vales 2019 non ha deluso le aspettative raccogliendo davanti al video 5.151.000 spettatori con il 31,3%di share. Un risultato straordinario, che come andremo a leggere nelle prossime righe rispecchia alla grande il successo della passata stagione.

L’edizione del 2018, conclusasi il 2 Dicembre, ha visto trionfare il giovane chitarrista prodigio di origini polacche, Marcin Patrzalek. Così che quest’anno anche in quel caso il tutto si è concluso in bellezza con ascolti oltre la media.

Facendo dunque un breve confronto scopriremo che, nella finale del 2018 Tu si que vales ha totalizzato per la finale ben 5.325.000 spettatori pari al 29.8% di share. Il tutto si è ripetuto anche nelle puntate precedenti. Addirittura in questo caso il programma è andato a migliorare lo share dell’edizione del 2017. Qualcosa di davvero straordinario.

Tutti questi risultati non possono che confermare quanto un format di questo tipo sia indispensabile e funzionale per Mediaset, che dopo sei stagioni continua a non poterne farne a meno. E visti gli ascolti record di quest’anno siamo certi che Tu si que vales tornerà anche nel 2020.

A tutta la squadra di lavoro giungano i nostri complimenti, così come alla vincitrice Enrica Musto!

IndietroAvanti