TUTA GOLD canzone Mahmood Sanremo 2024: testo e significato
Tutto su Tuta Gold, la canzone che Mahmood porta a Sanremo 2024: testo e significato
Contenuti
Mahmood porta sul palco dell’Ariston durante il Festival di Sanremo 2024 un nuovo brano e in molti sono curiosi di scoprire il significato di Tuta Gold così come il suo testo. Se non state più nella pelle vi diamo qualche anticipazione noi.
Il testo di Tuta Gold di Mahmood
Mahmood, il cui vero nome è Alessandro Mahmoud, porta al Festival di Sanremo la canzone Tuta Gold e i fan sono molto curiosi di scoprirne il testo. Sappiamo, come ha detto l’artista stesso, di un viaggio tra il passato e il presente “legato a un immaginario nato in estate“.
Il Big ha anche affermato che tramite il nuovo singolo potrà fare emergere un lato nuovo del suo mondo musicale. Qui di seguito possiamo lasciarvi un breve stralcio del testo della canzone Tuta Gold di Sanremo 2024:
Non era abbastanza noi soli sulla jeep
Ma non sono bravo a rincorrere
5 cellulari nella tuta gold
Baby non richiamerò
Ballavamo nella zona nord
Quando mi chiamavi fra
Con i fiori fiori nella tuta gold
Tu ne fumavi la metà
Tra i suoi fan c’è chi potrebbe chiedersi chi sono gli autori di Tuta Gold e chi scrive le canzoni di Mahmood. In questo caso si tratta di lui stesso, Catitti e Ettorre. Non una grande sorpresa visto che ha scritto canzoni per tanti suoi colleghi, come Elodie o Francesca Michielin.
Adesso che abbiamo visto il testo di Tuta Gold possiamo passare a qual è il suo significato.
Il significato di Tuta Gold
Ma la canzone Tuta Gold di Mahmood è dedicata al padre? Una risposta al momento non l’abbiamo perché il cantante non ha svelato nulla sul significato del brano.
Leggendo il testo possiamo capire che l’interprete parla di una vita molto dura vissuta in periferia. Le immagini descritte sono molto forti e vengono utilizzate spesso parole in inglese (night, moonlight, rave, fake, ecc…).
Per ora non ci sono altre informazioni sul significato di Tuta Gold di Mahmood. Di conseguenza vediamo quali emozioni provava poco tempo prima del debutto a Sanremo 2024…
Le parole di Mahmood su Tuta Gold a Sanremo 2024
Non è la prima volta che Mahmood calca il palco dell’Ariston ma le emozioni sono comunque molte:
“Il Festival per me rappresenta una possibilità di crescita. Per me è sempre stato un modo per svelare nuovi lati di me e della mia musica. Con questo pezzo svelerò un lato nuovo della mia impronta musicale”.
Nel corso di un’intervista disponibile su RaiPlay Mahmood ha rivelato il genere della canzone Tuta Gold e ha speso alcune parole parlando del testo e del significato: “Si tratta di un viaggio tra passato e presente“.
Per scoprire di cosa parlare effettivamente, però, dovremo attendere l’inizio di Sanremo 2024. Per ora andiamo a rivedere la lista completa dei Big…
I Big di Sanremo 2024
Adesso che abbiamo parlato del testo e del significato di Tuta Gold di Mahmood possiamo passare a vedere chi sono i concorrenti della corrente edizione.
Saranno molti i Big che sfileranno sul palco dell’Ariston a Sanremo 2024 nel corso delle cinque serate. Andiamo a vedere chi ci sarà oltre a Mahmood con la sua Tuta Gold. La lista completa:
Alessandra Amoroso – Fino a qui; Alfa – Vai!; Angelina Mango – La noia; Annalisa – Sinceramente; Big Mama – La rabbia non ti basta; Bnkr44 – Governo punk; Clara – Diamanti grezzi; Dargen D’Amico – Onda alta; Diodato – Ti muovi; Emma – Apnea; Fiorella Mannoia – Mariposa; Francesco Renga e Nek – Pazzo di te; Fred De Palma – Il cielo non ci vuole; Gazzelle – Tutto qui.
Geolier – I p’ me, tu p’ te; Ghali – Casa mia; Il Tre – Fragili; Il Volo – Capolavoro; Irama – Tu no; La Sad – Autodistruttivo; Loredana Bertè – Pazza; Mahmood – Tuta gold; Maninni – Spettacolare; Mr. Rain – Due altalene; Negramaro – Ricominciamo tutto; Ricchi e Poveri – Ma non tutta la vita; Rose Villain – Click Boom!; Sangiovanni – Finiscimi; Santi Francesi – L’amore in bocca e The Kolors – Un ragazzo una ragazza.
Non è riuscito a piazzarsi sul podio al termine delle serate del Festival di Sanremo 2024? Ma il testo e il significato di Tuta Gold hanno colpito il pubblico ed è tra le più apprezzate!