Barbara Palombelli nel programma Stasera Italia ha mostrato un tutorial su come fare le mascherine con la carta forno: ecco tutti i passaggi

Tutorial mascherine di carta forno di Barbara Palombelli – L’emergenza sanitaria legata al Coronavirus prosegue il suo corso nel nostro Paese e per tale ragione il Premier Conte ha emanato delle regole ancor più restrittive da rispettare. Intanto in moltissimi sono alla ricerca delle mascherine protettive, che a quanto pare sembrano essere introvabili. Per tale ragione la Palombelli nel programma Stasera Italia ha deciso di mostrare ai telespettatori un metodo semplice per realizzarle ‘fai da te’ con la carta forno, attraverso un semplicissimo tutorial, già virale sul web.

Prima di capire passo passo tutti i passaggi mostrati da Barbara Palombelli su come fare le mascherine con la carta forno, vediamo l’occorrente di cui abbiamo bisogno:

  • Carta forno.
  • Elastici.
  • Spillatrice.

Stando a quando riportato da Barbara Palombelli nel tutorial è una cosa estremamente sicura e di basso costo e soprattutto utile per chi non riesce ad acquistarne una poiché introvabile.

E ora tutti i punti da seguire per realizzare le mascherine con la carta forno, come spiegato gentilmente da Barbara Palombelli:

  • Come detto dal Professor Garbagnati è necessario utilizzare un materiale impermeabile e la carta forno in questo caso è perfetta. Dunque prenderne un foglio e iniziare a fare delle pieghe da un verso all’altro, come mostrato dalla conduttrice.
  • Una volta terminato, si prendono gli elastici e si fissano alle estremità del foglio di carta forno con tre punti di spillatrice per parte.
  • Dopodiché aprite bene la mascherina e indossatela nel momento di necessità.

Tre semplicissimi passaggi che potrebbero risultare utilissimi a molti di voi. E per non farvi mancare proprio nulla vi lasciamo qui anche il video tutorial di dimostrazione dove Barbara Palombelli ci racconta come ottenere le mascherine di carta forno.

Ora dunque avete tutte le istruzioni utili per costruire le mascherine di carta forno. Ringraziamo ovviamente Barbara Palombelli per questo tutorial utilissimo.

Avanti