Tutti pazzi per Gianluca Vacchi? Non proprio: ecco chi ha preferito prendere le distanze…
Dopo il botta e risposta con Maurizio Crozza, c’è una nuova gatta da pelare per Gianluca Vacchi. “Mr Enjoy” è stato chiamato…
Dopo il botta e risposta con Maurizio Crozza, c’è una nuova gatta da pelare per Gianluca Vacchi. “Mr Enjoy” è stato chiamato in causa direttamente da Ima, azienda bolognese attiva nella progettazione e nella produzione di macchine automatiche per il confezionamento. Negli scorsi mesi, il nome dell’imprenditore tatuato è stato spesso associato a quello della società, che adesso ha voluto fare chiarezza attraverso una nota.
Il testo, già a partire dal titolo (“Rapporti tra IMA e il dott. Gianluca Vacchi”), mette subito in chiaro che si tratta di una cosa seria. Ecco cosa riporta:
«Con riferimento all’interesse mediatico generato dall’attiva presenza del dott. Gianluca Vacchi nei social media ed alla serie di considerazioni emerse sulla stampa in questi ultimi giorni. IMA, in coerenza con una comunicazione trasparente ed etica, come previsto per una Società quotata, poiché citata in più circostanze, vuole dare l’informazione corretta ai suoi azionisti ed ai suoi clienti. Ciò al fine di evitare disinformazioni sulla vita aziendale esclusivamente finalizzata alla crescita ed all’aumento di competitività del Gruppo, nell’ambito del mercato globale e nel rispetto della storia di un’azienda strettamente radicata sul territorio nazionale. In questo quadro, e per i fini esplicitati, senza alcuna interferenza sulle scelte private di soggetti che in maniera diretta ed indiretta si sono riferiti ad IMA S.p.A., si ritiene utile specificare quanto segue:
– Il dott. Gianluca Vacchi è azionista di IMA S.p.A. ed è membro del Cda dell’azienda, come più volte dichiarato dallo stesso. Il dott. Gianluca Vacchi non ha deleghe e non si occupa direttamente della gestione aziendale.
– Il dott. Gianluca Vacchi ha svolto, per molti anni, l’attività di imprenditore al di fuori del contesto IMA, senza alcuna partecipazione attiva in questa azienda essendo soddisfatto degli andamenti complessivi e della gestione. Anche in questo caso, come da lui più volte dichiarato.
– Per quanto riguarda la storia dell’azienda, IMA non è stata fondata dal padre di Gianluca Vacchi, come da lui dichiarato a smentita di informazioni scorrette. L’origine di IMA è stata legata, oltre mezzo secolo fa, alla volontà della famiglia Vacchi di investire i proventi di altre attività su alcuni progetti innovativi presentati loro da inventori e progettisti di grande spessore creativo e tecnologico. L’incontro tra visione aperta di imprenditori ed una solida base tecnologica ha dato, anche al mondo IMA, la possibilità di crescere su solide basi di ricerca ed innovazione».
CLICCA QUI – Nessuno resiste a Gianluca Vacchi, neanche i francesi: guarda il video
CLICCA QUI – Gianluca Vacchi conquista la tv: boom di ascolti