Tutto quello che c’è da sapere su Raffaello Tonon, il nuovo concorrente del Grande Fratello Vip
I colpi di scena al Grande Fratello Vip sono all’ordine del giorno. Tra le tante cose successe nelle ultime puntate…
I colpi di scena al Grande Fratello Vip sono all’ordine del giorno. Tra le tante cose successe nelle ultime puntate ci sono state anche l’espulsioni di due concorrenti eliminati dal gioco per aver bestemmiato. Stiamo parlando di Marco Predolin e Gianluca Impastato. Due personaggi molto amati all’interno della casa che purtroppo hanno dovuto interrompere la loro esperienza in anticipo. Così la produzione del programma ha deciso di rimpiazzare il loro posto con altri tre concorrenti. Ieri sera (16 ottobre), durante la puntata in diretta Ilary Blasi ha comunicato a i vip che, dato il successo di queste settimane il Grande Fratello Vip durerà altre due settimane (finirà il 4 dicembre) e poi gli ha presentato i nuovi concorrenti: Raffaello Tonon, Carmen Russo e Corinne Clery.
Tutti e tre sono dei volti noti che hanno alle spalle la partecipazione in altri reality.
Raffaello Tonon in arte il Conte è stato un dei personaggi molti in voga dopo aver vinto la il reality la Fattoria nel 2005.
Nato a Milano il 20 ottobre del 1979 Raffaello è stato lanciato da Maurizio Costanzo che lo ha invitato a partecipare al Maurizio Costanzo Show e a Buona Domenica. Con la partecipazione alla fattoria, per i suoi modi eleganti e il suo abbigliamento è stato soprannominato il Conte. In seguito ha partecipato in qualità di opinionista alla terza edizione del programma. È soprannominato anche “il bambino in giacca e cravatta”. Nel 2006 interpreta il conte Erba nel film di Carlo Vanzina Eccezzziunale veramente – Capitolo secondo… me. Nel 2008 è opinionista nella terza edizione del reality show La talpa, condotta da Paola Perego su Italia Uno, sostituendo Barbara Alberti dalla terza puntata. In questa stagione è spesso ospite di Barbara D’Urso nel contenitore pomeridiano Pomeriggio Cinque in qualità di opinionista e prende parte alla quarta edizione del reality La fattoria, in cui per un paio di giorni ha il compito di “supervisionare” il lavoro dei contadini di quell’anno. Nel luglio del 2009 Tonon è stato nominato assessore a Comunicazione, legalità e grandi eventi del comune di Campobello di Mazara, che si trova in Provincia di Trapani, dal sindaco Ciro Caravà, il quale però, vista la sua ingiustificata e totale assenza dalla vita amministrativa e politica dell’ente, ha deciso circa due mesi dopo di destituirlo.
Nel 2010 è nel cast del programma Cuore di mamma su Rai 2 e, nello stesso anno, partecipa come concorrente a Ciao Darwin. Nel 2012 partecipa come concorrente ad Avanti un altro!
Attualmente, oltre a partecipare come ospite e opinionista a varie trasmissioni televisive, è conduttore radiofonico, lavora come televenditore sulle reti Mediaset e piccole emittenti locali, ed è consulente per l’Accademia di moda di Milano Fashion Uptodate.