Ultimo, come reagirebbe se arrivasse di nuovo secondo a Sanremo
Ultimo rivela come reagirebbe se arrivasse di nuovo secondo a Sanremo 2023: ecco le dichiarazioni del cantautore.
Ecco cosa rivela Ultimo
Sono passati alcuni anni da quando Ultimo ha partecipato per la prima volta al Festival di Sanremo tra i Big, con il brano I Tuoi Particolari. In quell’occasione, come ricorderemo, il cantautore si era classificato al secondo posto, venendo battuto da Mahmood, che aveva trionfato con la sua Soldi. Quest’anno però l’artista romano ha deciso di riprovarci e di rimettersi in gioco e stasera salirà sul palco dell’Ariston in occasione della partenza di Sanremo 2023. Stavolta Niccolò Moriconi presenterà la canzone inedita Alba, che anticipa il suo nuovo album di inediti omonimo. Pochi minuti fa nel mentre, nel corso della conferenza stampa, il cantante ha replicato non solo a coloro che lo danno come il favorito di questa edizione, ma ha anche rivelato come reagirebbe se dovesse arrivare di nuovo secondo. Queste le sue dichiarazioni in merito:
“Se dovessi arrivare al secondo posto? Darei qualsiasi cosa per rivivere quattro anni come gli ultimi. Se arriverò di nuovo secondo vorrà dire che vivrò altri quattro anni come questi”.
Ultimo come se non bastasse ha anche parlato dell’arrivo di Mattarella all’Ariston. Questa sera infatti il Presidente della Repubblica, come ha annunciato questa mattina Amadeus, sarà seduto nel parterre del teatro, in occasione dei 75 anni della Costituzione italiana. Il cantautore ha così rivelato le sue emozioni nel doversi esibire davanti a Mattarella, affermando:
“Grande esperienza cantare stasera davanti a Mattarella per i 75 anni della Costituzione. Io sono concentrato molto sulla parte musicale, sulla canzone e sul brano, ma sarà una grande emozione. La voglia di vivere il palco supera qualsiasi cosa. È un grande privilegio cantare davanti a Mattarella, un riconoscimento dell’importanza del momento in cui mi trovo, e per me che amo la musica è bellissimo”.
Non resta dunque che fare un grande in bocca al lupo a Ultimo e attendere questa sera per ascoltare Alba.