Ultimo rivela il motivo per cui è tornato al Festival di Sanremo
Nella conferenza stampa. Ultimo ha rilasciato varie dichiarazioni, tra cui il motivo del suo ritorno al Festival di Sanremo.
Il ritorno di Ultimo al Festival di Sanremo
Per l’edizione 2023 è tornato al Festival di Sanremo Ultimo, in gara con la canzone Alba. Per quanto riguarda invece la serata delle cover ha scelto di duettare con Eros Ramazzotti in un medley dei sioi più grandi successi.
L’annuncio di Ultimo tra i Big è stato un vero colpo, accolto con grande entusiasmo. E ha ovviamente portato alla mente l’ultima sua volta al Festival, quando cioè arrivò al secondo posto e vinse invece Mahmood. Proprio sul suo ritorno oggi pomeriggio ne ha parlato alla conferenza stampa: “Non mi piaceva il modo in cui avevo lasciato Sanremo, ho sentito la necessità di tornare per chiudere il cerchio in modo diverso, con un cambiamento artistico”.
A questa ultima frase ha aggiunto: “Chiudere un cerchio diverso da quello che è stato, non è che non tornerò più. Ho 27 anni, nonostante faccia già gli stadi non significa che non debba fare Sanremo. Ho voglia di mettermi in gioco perché mi sento er foco dentro, credo nella mia canzone e nel mio disco”.
Proprio sulla sua canzone in gara, che come detto si intitola Alba, il cantate ha raccontato: “Alba non l’ho scritta per Sanremo, la canzone è venuta da me e io ne sono stato un tramite. Le canzoni che ho portato a Sanremo non le ho scritte per il festival ma le ho scelte in seguito”.
Tra l’altro i bookmaker danno l’artista favorito per la vittoria di Sanremo 2023. E lui nella conferenza stampa ha parlato anche di questo.