Il gesto di Ultimo non passa inosservato

In queste settimane è partito il nuovo tour di stadi di Ultimo, che sta girando l’Italia intera. Il cantautore romano sta così collezionando un sold out dietro l’altro, e solo nelle ultime ore ha già annunciato alcune nuove date che si terranno nell’estate del 2024. Grande successo dunque per Niccolò, che solo pochi mesi fa ha partecipato al Festival di Sanremo con Alba, classificandosi al quarto posto. Alla kermesse musicale è seguita la pubblicazione dell’album omonimo, che ha scalato le classifiche confermandosi come uno dei dischi più ascoltati in questa prima metà dell’anno.

Pochi giorni fa nel mentre il cantante è arrivato allo Stadio Olimpico di Roma, per un concerto evento nella sua città. Nel corso della serata naturalmente Niccolò ha riproposto non solo i suoi più vecchi successi, ma anche i brani tratti dal suo nuovo album. In più come se non bastasse il giovane artista ha anche presentato un brano inedito, che con ogni probabilità verrà pubblicato ufficialmente nelle prossime settimane. Nel corso della serata è anche accaduto qualcosa che non è passato inosservato, e che ha attirato l’attenzione del web.

Ultimo infatti a un tratto è sceso dal palco per raggiungere la prima fila per cantare insieme ai suoi fan. Naturalmente il momento è stato anche condiviso sui social del cantante, e di certo è stato uno dei più emozionanti della serata.

@ultimopeterpan

IO LA VITA LA PRENDO COM’È ❤️

♬ suono originale – Ultimo

Qualche mese fa nel mentre Niccolò, nel corso di un’intervista, ha ammesso che quella di quest’anno è stata la sua ultima partecipazione a Sanremo, e in merito ha affermato: “L’ho detto anche nelle interviste prima del Festival… Volevo chiudere un cerchio con ‘Alba’. L’ho fatto e quindi credo di non tornarci più. Volevo tornare a Sanremo per chiudere un cerchio artistico e se lo avessi fatto con un’altra canzone non avrebbe avuto senso. Ho sempre dato la precedenza a quello che sento e non a quello che funziona”.