Umberto Smaila e suo figlio Rudy al Twiga in Versilia. Tutte le date…
Umberto Smaila e suo figlio Rudy saranno tra le principali attrazioni musicali al Twiga, l’esclusivo disco-club della Versilia tra Marina…
Umberto Smaila e suo figlio Rudy saranno tra le principali attrazioni musicali al Twiga, l’esclusivo disco-club della Versilia tra Marina di Pietrasanta e Forte dei Marmi creato da Flavio Briatore in partnership con Daniela Santanchè. Saranno dieci le date in cui i due virtuosissimi Smaila si alterneranno – accompagnati dalle rispettive band – con i loro dinner live show tra i tavoli del ristorante e del lounge bar. Prima data il 3 agosto, a seguire il 5, 6, 10, 12, 17, 19, 24, 26 e 31: Umberto sarà protagonista nelle serate di giovedì, mentre Rudy sarà di scena tutti i sabati.
Dotato di talento musicale e di presenza scenica, sono ormai diversi anni che Rudy (35 anni) segue le orme del padre con crescente successo, destreggiandosi da navigato professionista tra radio, tv e qualche apparizione cinematografica. Umberto e Rudy sono legatissimi (una solida caratteristica di famiglia) e – se pure ognuno con il suo percorso artistico – incrociano spesso e volentieri i loro destini professionali facendo spesso “ditta”. Rudy ha perfino spostato il suo matrimonio a settembre per avere suo padre in gran forma alla cerimonia: Umberto, infatti, è appena guarito da uno spiacevole incidente a ridosso della data prevista delle nozze di suo figlio, che lo ha portato a una forzata – anche se breve – inattività. Ora ripartono insieme alla grande da uno dei palcoscenici più esclusivi dell’estate, di fronte a un pubblico che esige il meglio durante le lunghe, festose e fastose notti della Versilia.
Tutto su Umberto Smaila.
Umberto Smaila (Verona, 26 giugno 1950) è un attore, cabarettista, personaggio televisivo, imprenditore e musicista italiano. Roberto Alessi difende Valeria Marini dalle offese di un ex calciatore… Il suo esordio avvenne negli anni settanta insieme al gruppo comico “I Gatti di Vicolo Miracoli”, con i quali ha partecipato a numerosi film e programmi televisivi, avendo anche modo di esprimersi in qualità di musicista.
Dopo lo scioglimento del gruppo, ha avuto un periodo di notorietà come conduttore televisivo, presentando alcuni quiz nel day-time di Canale 5 e legando la sua immagine al sex show cult Colpo grosso, trasmissione di Italia 7 che fece discutere l’opinione pubblica per alcune stagioni televisive dal 1987 al 1992.
Dagli anni novanta ha diradato le sue apparizioni televisive, concentrandosi sul cinema e sull’attività d’imprenditore, dedicandosi ai locali Smaila’s da lui aperti in varie parti del mondo.
Intanto, Gianluca Vacchi vi invita alla festa di compleanno al Twiga. Quando? Il 4 agosto al Twiga di Forte dei Marmi. Allo scoccare della mezzanotte Vacchi, tra i personaggi più seguiti sui social, spegnerà 50 candeline.
CLICCA QUI per guardare il VIDEO