Un Ferragosto all’italiana a Torino per Telethon
In occasione della consueta maratona annuale di Telethon, l’Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare di Torino (UILDM) organizza per giovedì…
In occasione della consueta maratona annuale di Telethon, l’Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare di Torino (UILDM) organizza per giovedì 21 dicembre l’anteprima regionale del film Un Ferragosto all’italiana di Christian Canderan.
Appuntamento alla sala sala del Centro Studi Sereno Regis di via Garibaldi 13 a Torino; le proiezioni saranno due, alle 18,30 e alle 20,45, entrambe accompagnate dal regista che incontrerà e dialogherà con il pubblico.
L’ingresso è libero con la possibilità di un’offerta a sostegno delle attività dell’UILDM di Torino. L’evento è realizzato in collaborazione con PASSepartouT servizio della Città di Torino e l’Associazione Museo Nazionale del Cinema (AMNC).
Una commedia on the road
Un Ferragosto all’italiana, prodotto da SUNFILMS, è una commedia on the road, un viaggio dal Nord al Sud del nostro Paese, partendo dal Friuli per arrivare al Molise. Un intreccio di situazioni in un week-end di Ferragosto da bollino rosso.
Le bellezze della costiera adriatica viste attraverso gli occhi di un anziano avvocato con disabilità (Vito Zucchi) e un giovane laureato (Alessio Gambon), che il caso ha fatto incontrare. Paesaggi spettacolari e tradizioni si incrociano in un’avventura con continui colpi di scena.
Un Ferragosto all’italiana, che ha recentemente trionfato al Cardiff International Film Festival come miglior film straniero, è il primo lungometraggio italiano a essere girato interamente in GoPro.