Un Medico in Famiglia 11 si farà o no? Arrivano altre indiscrezioni
Continuano imperterrite le ore calde per quanto riguarda Un Medico in Famiglia. Nei giorni scorsi infatti, i fan della seguitissima…
Continuano imperterrite le ore calde per quanto riguarda Un Medico in Famiglia. Nei giorni scorsi infatti, i fan della seguitissima fiction targata Rai sono stati investiti da un’inaspettata indiscrezione: l’undicesima stagione, forse, non si farà. Con relativo addio alle vicissitudini di nonno Libero (Lino Banfi), nonna Enrica (Milena Vukotic) e tutta la famiglia Martini. La voce ha cominciato prepotentemente a farsi strada sui social network, dopo che Rosanna Banfi, figlia di Lino, ha rivelato qualche voce di corridoio in proposito, relativa appunto al fatto che la serie, per via degli ascolti non altissimi dell’ultima stagione, potrebbe chiudere i battenti. A ciò sono seguite anche petizioni online rivolte a Viale Mazzini da parte dei fan più affezionati. La verità però, è che non sarebbe ancora detta l’ultima parola.
Una fonte vicina a Publispei, la società che produce Un Medico in Famiglia, ha comunicato infatti a Fanpage.it che al momento la Rai non ha ancora preso una decisione in proposito. E che quindi, nulla è ancora certo. In aggiunta a ciò, c’è da dire che la fase di scrittura delle sceneggiature sta regolarmente procedendo. Probabilmente dunque “alcuni attori, non ancora contattati per l’undicesima stagione, potrebbero aver amplificato una notizia che allo stato attuale delle cose ‘è infondata’”. Non avrebbe dunque validi fondamenti la notizia, ma i telespettatori sono ancora ben lontani dal dormire sonni tranquilli a riguardo. Tuttavia Lino Banfi stesso, in una recente intervista rilasciata a DavideMaggio.it, aveva spiegato che la produzione della serie gli aveva assicurato che le riprese sarebbero iniziate a gennaio, al massimo febbraio. E ha anche puntualizzato che gli attori principali del cast non hanno mai ricevuto una comunicazione che ufficializzasse la chiusura della serie. Sui rumors di cui sua figlia è stata protagonista, ha inoltre aggiunto: “Rosanna ha sentito questa cosa da voci di corridoio. […] Le riprese sono in programma per gennaio e febbraio prossimo, perciò ognuno si è preso del tempo. Rosanna però mi ha confermato: ‘Papà, ho sentito da voci di dirigenti televisivi che la signora Eleonora Andreatta (direttore di Rai Fiction, ndr) non vuole più fare la serie’. Le ho risposto che mi sembrava strano. […] Rosanna che è sempre in contatto anche con i fanclub del Medico, si è confrontata con loro su questa cosa. Ecco perché questa voce gira”.
Sembrerebbe quindi un grande malinteso dettato da qualche incomprensione e da una leggera ansia a riguardo, più che altro. Quel che è certo, è che la Rai non ha confermato le voci di chiusura. E i lavori starebbero andando avanti. Arriverà a breve l’attesissimo “sospiro di sollievo” da parte degli amanti di Un Medico in Famiglia? Lo sapremo presto.