Una vita fra teatro e tv. E’ morta Anna Marchesini. L’annuncio del fratello Giovanni su Facebook
Il mondo dello spettacolo piange Anna Marchesini. L’attrice è morta dopo una lunga malattia a 63 anni. A dare l’annuncio…
Il mondo dello spettacolo piange Anna Marchesini. L’attrice è morta dopo una lunga malattia a 63 anni. A dare l’annuncio su Facebook è stato il fratello Giovanni che ha scritto: «Prima che lo sappiate da quel tritacarne dell’informazione tengo a dirlo io». Anna Marchesini è la storica componente del trio, insieme a Tullio Solenghi e Massimo Lopez. La sua vita è stata tutta, interamente, dedicata al teatro e alla tv. Negli ultimi anni ha scritto diversi libri e poesie. Ha vestito i panni di vari personaggi negli sketch (come Anna la maga – clicca QUI per il video – o la sessuologa), rendendosi protagonista di tante gag insieme ai due comici con i quali ha condiviso anni di carriera televisiva e teatrale.
Ha debuttato in teatro da allieva dell’accademia d’arte drammatica “S. Amico” nel lontano 1976. Da allora il teatro è stata la sua più grande passione. Nella sua biografia ha raccontato così il momento in cui ha conosciuto i due comici del Trio: «In Svizzera in un programma per gli italiani incontro Tullio Solenghi e già rido. Nel frattempo al doppiaggio di cartoni animati a cui mi dedicavo fra uno spettacolo e l’altro, conosco Massimo Lopez e ancora ridiamo». Un sodalizio artistico, ma soprattutto un’amicizia indelebile.