Uomini e Donne: Gemma Galgani in lacrime parla di Giorgio Manetti. Lui replica così
La storia d’amore tra Gemma Galgani e Giorgio Manetti, sebbene terminata da tempo, continua a essere uno dei temi più…
La storia d’amore tra Gemma Galgani e Giorgio Manetti, sebbene terminata da tempo, continua a essere uno dei temi più gettonati del Trono Over di Uomini e Donne. Nella puntata di giovedì 16 novembre è arrivata in studio un’ospite ben nota ai fan del programma: Barbara Cappi, autrice di C’è Posta per Te, che ha presentato il suo secondo libro. Proprio in occasione del primo libro, aveva spinto Gemma a scrivere una lettera a Giorgio. La relazione era terminata, ma la Galgani mise a nudo i suoi sentimenti nella missiva, che sembrava una vera e propria richiesta di riprovarci. Manetti, tuttavia, rimase irremovibile sulla sua scelta di non tornare indietro.
L’arrivo della Cappi ha fatto commuovere Gemma, che ha ripensato alla lettera. Manetti ha spiegato di aver apprezzato quel gesto: «Quando si tratta di sentimenti veri, fa piacere», ha detto. Barbara, per quanto riguarda il presente, in merito ai sentimenti dei due ex ha detto: «C’è ancora comunque qualcosa di palpabile». La Cappi ha paragonato un personaggio del suo libro alla dama e ne ha approfittato per darle qualche consiglio: «Assomiglia a Gemma perché non molla. Ha il cuore di una bambina e inciampa in cose terrificanti. È una donna che non si arrende, ma che si aspetta sempre una serie di cose dall’uomo, senza averle, e quest’attesa frustrata la rende infelice. Quando si accontenta di quello che un compagno può darle, rompe l’incantesimo».
La Galgani, che non ha trattenuto le lacrime, ha detto: «Barbara è stata ispiratrice della lettera, che non ha avuto un risultato felice, ma è stato un momento molto importante perché ha concentrato tutto quello che non riuscivo a dire. Non ho detto scusa, ma erano altre parole». A quel punto, però, Giorgio ha voluto precisare che in realtà la missiva conteneva cose già dette. A Gemma è stato chiesto se avrebbe voluto rivivere la storia con lui, e lei ha risposto: «La rivivrei con la consapevolezza di alcuni errori».
Manetti, quindi, ha voluto dirle qualcosa in più, riferendosi a quello che non ha funzionato nella loro relazione: «Tutti abbiamo aspettative, ma c’è un punto di equilibrio, altrimenti tendi a modificare gli altri e sbagli. Crei attrito e allontanamento. Le aspettative sono deleterie in un rapporto». Sembra impossibile, dunque, archiviare la relazione, che ritorna sistematicamente tra gli argomenti di discussione. Come si evolverà il rapporto tra Gemma Galgani e Giorgio Manetti?