Gemma Galgani, donna dalle mille risorse. La protagonista del Trono Over di Uomini e Donne è stata al centro della puntata di mercoledì 15 marzo. Superato il momento di crisi vissuto durante le scorse settimane (Leggi qui), ha ritrovato di nuovo il sorriso e un atteggiamento molto più propositivo: «Sono molto contenta. Mi sento molto bene, mi sono ritrovata, ho avuto il coraggio di dire basta alla conoscenza con Michele, perché oltre mi sarei fatta del male. Il messaggio di Giorgio (Manetti, ndr) mi ha fatto molto piacere, le parole mi hanno fatto riflettere, mi ha fatto piacere il suo intervento. Marco mi ha fatto morire dalla risate, ho pensato: “Ma dovremmo riprovarci, Marco, perché guarda, tutto sommato…”».

Gemma e Marco avevano iniziato a frequentarsi, ma dopo circa un mese e mezzo hanno interrotto la conoscenza. Non sono mancati momenti di tensione tra i due, che sembrano essere stati decisamente superati. La Galgani, infatti, ha stupito tutti chiedendo di parlare con Marco. «Sono rimasta colpita dai tuoi messaggi – gli ha detto – sei stato carino a mandarmeli e mi hai parlato del sorriso. Una persona che riesce a vedere oltre e parlare di sorriso, mi ha dato una sensazione di emozione sentimentale». «Io l’ho chiamato un giorno che avevo la febbre – ha continuato a spiegare – e siamo stati al telefono a lungo, mi ha fatto sorridere e mi ha sollevata molto. Mi ha invitata ad andarlo a trovare, ma credo che ci sia una predisposizione più amicale che altro».

Le parole di Gemma hanno lasciato intendere che avrebbe anche potuto esserci una nuova frequentazione: «Ci siamo offesi e ce ne siamo dette tante, ma in questa seconda fase hai dimostrato una sensibilità che prima non avevo considerato. Ho valutato alcuni tuoi passaggi e sentimenti nei tuoi confronti». Marco, sebbene lusingato, ha però risposto così: «Non faccio fatica a dichiarare che gli voglio bene, il mese e mezzo trascorso con lei per me è stato guadagnato, lo rifarei e non rinnego niente. Sono stato bene. Mi è servito per aggiungere un tassello sul mio percorso, casa mia per me è aperta. Sono molto contento di averla conosciuta e frequentata, ma son successe tutte ‘ste cose… Mi aveva già messo via, come il pigiama di flanella a marzo, per poi ritirarmi fuori!». «Non siamo sempre gli stessi – ha concluso -. In questa fase della nostra conoscenza ti vedo molto amica, ti vedo una persona molto carina e potresti essere la mia migliore amica».

Leggi anche

CLICCA QUI – Colpo di scena in arrivo per Gemma Galgani e Giorgio Manetti?

CLICCA QUI – Uomini e Donne: Gemma Galgani fa una dichiarazione che lascia tutti senza parole

CLICCA QUI – Uomini e Donne: c’è una novità per Giorgio Manetti, ma il passato ritorna sempre…

CLICCA QUI – Giuliano Giuliani attacca pesantemente Gemma Galgani: guardate il video

Avanti