Oggi (24maggio) finalmente è andata in onda la scelta di Rosa Perrotta, l’ultima di questa stagione di Uomini e Donne.

Rosa Perrotta la bella Salernitana di 28 anni  vive da due anni a Roma. Si è laureata in Management Strategico con 110 e lode e nella vita fa la modella. Bellissima e sensuale è molto sicura di sè e della sua bellezza, ma la cosa a cui tiene di più è far conoscere la sua parte interiore.

Dall’età di 18 anni si è resa subito indipendente studiando e lavorando senza chiedere aiuto a nessuno.

Come abbiamo visto ha un carattere molto forte, è spesso diffidente, ma se un uomo riesce a conquistare la sua fiducia, dà tutta se stessa ed è la persona più fedele al mondo.

Come corteggiatori erano rimasti soltanto in due: Alex Adinolfi e la sua scelta Pietro Tartaglione.

Il suo percorso a Uomini e Donne è stato molto travagliato: prima le accuse di essersi messa d’accordo con il corteggiatore Alex Adinolfi ( che conosceva da prima del programma), poi le voci di un suo presunto fidanzamento. Ma, nonostante ciò, Rosa è riuscita a farsi apprezzare dal pubblico che ha seguito passo il dopo passo la sua esperienza.

La puntata è iniziata con un video di Rosa in cui racconta come ha scelto l’abito da indossare per il fatidico giorno (uno sobrio se sceglie Pietro uno più vivace se sceglie Alex) e di come questa esperienza l’ha emozionata e le ha permesso di essere finalmente se stessa.

Rosa è arrivata in studio con un vestito  depistando il pubblico, che fino all’ultimo non aveva capito chi avrebbe scelto. Con lei c’erano anche i suoi due fratelli e la mamma.

Dopo di che Maria ha mostrato un altro video in cui Rosa ha chiesto sia a Pietro che ad Alex di fare un’altra esterna. Entrambi i corteggiatori erano emozionantissimi per quest’ultimo incontro, che hanno organizzato nei minimi dettagli.


Maria ha mostrato  i “Best moments”: prima quelli di Alex che arrivato in studio super elegante e poi quelli di Pietro anche lui in abito per l’occasione.

Si passa alle esterne, prima è andata in onda quella di Alex. I due hanno fatto una passeggiata in macchina che li ha portati su un belvedere dove ad attenderli c’erano alcuni amici di Alex, tra i quali anche un ex corteggiatore di Uomini e Donne. Dopo vanno da soli in barca dove Rosa chiede al corteggiatore perché dovrebbe sceglierlo e lui pensa di essere diverso da tutti quelli che conosce. I due poi sono andati a cena e Alex le ha confessato di  essere confuso e che non ne può più di aspettare perché ha paura di non rivederla più.

Nell’esterna di Pietro, invece, lui l’aspetta a Gaeta (nella sua casa) e dopo mille tentennamenti di Rosa, la convince a farsi un giro in moto che si è concluso con un giro su un “bananone” in acqua. Dopo questo momento divertente, i due si sono messi a chiacchierare e la Perrotta ha nuovamente ribadito che loro purtroppo hanno avuto poco tempo per conoscersi. L’esterna si è conclusa con un lungo abbraccio e con Rosa che ringraziava Pietro per il percorso che hanno vissuto insieme.

Il momento della scelta è arrivato, ma prima Rosa ringrazia tutti: da Gianni Sperti, che con le sue critiche l’ha fatta crescere, alla redazione e in particolare a Francesca, la sua tutor.

Rosa decide di chiamare prima Alex. Gli fa i complimenti, gli dice che è stata bene con lui ed è una bella persona. Che il suo modo di corteggiare le è piaciuto e che le arrivato come persona nonostante tutto, ma quando in esterna le ha detto che cercava una persona che lo placasse ha pensato che non poteva essere lei, perché  anche lei stava cercando qualcuno che potesse placarla… Per questo motivo, non può essere la sua scelta. Alex non ha nascosto il suo dispiacere e gli è pure scesa una lacrima…

Dopo è entrato Pietro, visibilmente agitato, e Rosa gli ha detto che è arrivato tardi, ma almeno è arrivato. Lui l’ ha corteggiata come voleva lei, l’ ha fatta sentire donna, l’ha fatta sentire come lei si voleva sentire! Lui è molto più bello dentro che fuori, è generoso ed elegante e quando è sceso dalle scale lei ha detto ai suoi familiari “Ragazzi è arrivato Pietro”, se nel video di presentazione avesse potuto, descrivendo il suo uomo ideale avrebbe detto Pietro! Conclude dicendo :“Voglio un amore che si chiami Pietro“.

A quel punto lui si è alzato e le ha dato un bacio… Come è di rito milioni di petali hanno travolto la nuova coppia che ballava sulle note di Amore unico amore di Mina.

 Guardate il video!