Andrea Nicole fa chiarezza

Da quando è stata annunciata la partecipazione di Andrea Nicole a Uomini e Donne, in molti si sono riferiti alla tronista col termine “transgender”. Tuttavia lei stessa spiega che con questa parola si usa definire coloro che sono ancora in fase di transizione, mentre Andrea Nicole ha terminato il suo percorso ben 8 anni fa e a oggi è dunque una donna a tutti gli effetti. Queste le sue parole in merito:

“Ho visto titoloni secondo me errati. Transgender definisce una persona che è in fase di transizione, io ho completato il mio percorso otto anni fa. Da otto anni anche per la legge italiana sono una donna, sul mio documento c’è scritto sesso femminile. Trono transgender fa gola ma vanifica in qualche modo il mio percorso, non ho fatto questo percorso per essere definita tutta la vita transgender. Sarebbe come non riconoscere un traguardo che ho conquistato, non è stato facile e non ci è voluto poco”.

Ma come hanno reagito i genitori di Andrea Nicole nell’apprendere che avrebbe partecipato a Uomini e Donne? Ecco cosa racconta lei:

“Se sono felici della mia partecipazione a Uomini e Donne? Non hanno fatto i salti di gioia, siamo una famiglia molto riservata. Temono per me l’impatto di questa esposizione mediatica, le cattiverie che nessun genitore vorrebbe per il proprio figlio”.

Non resta che fare un enorme in bocca al lupo ad Andrea Nicole, con la speranza che a Uomini e Donne possa finalmente trovare l’amore.

Indietro