Uomini e donne: uno “stupido” sul trono
Siciliano di nascita e veronese d’adozione, per lui Uomini e donne non rappresenta un debutto televisivo e ha ammesso candidamente che durante il programma potrebbe fare lo stupido
di Tiziana Cialdea – Ha registrato la sua prima puntata il 13 febbraio, vigilia di San Valentino. Che sia di buon auspicio per trovare l’amore? Andrea Damante, nuovo tronista di Uomini e donne, lo spera. E ci crede. “Tutte le volte che ho provato a conquistare una donna, ci sono sempre riuscito” ha dichiarato con la faccia tosta dei suoi venticinque anni.
Siciliano di nascita e veronese d’adozione, per lui Uomini e donne non rappresenta un debutto televisivo: durante l’estate 2014, infatti, è stato tra i tentatori di Temptation Island, in onda in prima serata su Canale 5. Qualche mese dopo la fine delle riprese del reality ha conquistato Giorgia Lucini, ex tronista. Il loro fidanzamento, tra alti e bassi, è durato più o meno un anno.
Single dall’autunno, Andrea vuole incontrare una ragazza “stronza”, un po’ snob, che non gli dia troppe certezze. Dice di sé: “Sono pignolo, preciso e testardo, tendo ad avere tutto sotto controllo. Un mio difetto? Sono presuntuoso, voglio avere sempre ragione”. E per contro ammette che quando è innamorato diventa “stupido”. (mi.av.)