Il raccontato di Costabile Albore di Uomini e donne

Il malore che l’ex cavaliere di Uomini e donne ha avuto si è rivelato peggiore di quanto previsto. Costabile ha subito due operazioni e riferisce che, se non fosse rientrato in Italia, sarebbe morto.

“Mi hanno portato al Pronto Soccorso dell’ospedale San Matteo di Pavia. Avevo un infarto in corso. Mi hanno ricoverato per accertamenti e cure. Durante la degenza sono emersi valori sballati nelle analisi e, dopo questi esami, è risultato che tutte le mie coronarie erano occluse, ed è stato necessario un intervento a cuore aperto per l’applicazione di quattro bypass. Anche le carotidi erano occluse, quella di destra completamente. In sostanza ho subito due interventi a breve distanza. È stata un’esperienza di grande sofferenza, anche per la difficoltà delle operazioni. Ma credo che, se sono qui a raccontare questa storia, è perché lassù qualcuno mi ama. Se fossi rimasto in Egitto, la mia sorte sarebbe stata diversa.”

Adesso comunque Costabile sta bene e sta passando un periodo di convalescenza per potersi riprendere.

“Adesso sono in pieno recupero, sperando che tutto quello che ho passato rimanga un brutto ricordo. […] Sto trascorrendo un periodo di convalescenza a Motta Visconti, presso mia figlia Ilaria. Nei prossimi mesi dovrò sottopormi alle visite di controllo programmate presso le strutture ospedaliere. Al momento la mia priorità è quella di recuperare le mie condizioni di salute. In futuro si vedrà.”

Indietro