Up & Down, promossi e bocciati della settimana di Roberto Alessi
Conosciamo insieme i promossi e bocciati della settimana di Up & Down, la nota rubrica curata dal direttore Roberto Alessi
Myrta Merlino è Up nella settimana di Up & Down
Myrta Merlino è già al lavoro. Al prossimo impegno professionale che la vede tra le novità Mediaset manca più di un mese, ma nel pieno dell’estate la giornalista ha mostrato sui social di essere già molto coinvolta nella realizzazione del programma di. cui sarà conduttrice.
Intenta a prendere appunti alla scrivania e poi sorridente e in compagnia di due componenti del suo staff, Myrta Merlino ha descritto così questo periodo di grande coinvolgimento nella nuova esperienza professionale: «Idee, temi, fatti: da questi appunti, dal lavoro di queste settimane con gli autori e con tutta la squadra, nascerà il nostro Pomeriggio5. Ed è solo l’inizio!».
Parole, le sue, che esprimono un grande entusiasmo, commentate dagli utenti incuriositi dalla nuova linea editoriale di un programma che per anni è stato identificato con Barbara d’Urso. E mentre qualcuno ricorda la ex conduttrice salutata dall’azienda senza i tradizionali convenevoli, c’è anche chi cita La7 come la rete per cui Merlino ha lavorato fino a maggio scorso e da cui la collega Tiziana Panella continuerà a trasmettere il suo Tagadà proprio durante Pomeriggio 5.
Il nuovo Pomeriggio 5 sarà ricco di dettagli che di molto lo allontaneranno dalla trasmissione targata d’Urso: «Non sarà un talk show, non mi interessa avere quello di destra e quello di sinistra che se le danno di santa ragione.
Seguiremo l’attualità stretta, analizzando i fenomeni sociali che essa nasconde, cercando di capire le tendenze e i perché e contestualizzando il tutto in una dimensione anche politica» ha detto di recente Merlino, precisando di non avere alcuna antipatia nei confronti della ex padrona di casa: «Capisco che si sia scritto molto di noi in termini di rivalità, ma non c’è nessun antagonismo con Barbara d’Urso. Siamo così diverse».