
Up & Down – promossi e bocciati della settimana di Roberto Alessi
Tutti i promossi e bocciati della settimana di Up & Down, la rubrica di Novella 2000 curata dal direttore Roberto Alessi
Promossi e bocciati – Up & Down
Novella 2000 torna in edicola. Tra interviste ampio spazio è dedicato ai promossi e bocciati della settimana di Up & Down, la rubrica curata personalmente dal direttore Roberto Alessi.
Scopriamo insieme tutti i vip di questa settimana…
Antonio Ricci è Up

Mi impressiona vedere che Antonio Ricci, patron di Striscia la notizia, è sull’Enciclopedia Treccani. Leggo:
«Ricci, Antonio. – Autore e produttore televisivo (n. Albenga 1950). Dalla fine degli anni ‘70 ha firmato programmi di grande successo, dapprima in Rai, poi in Fininvest/Mediaset, incentrati soprattutto sul varietà comico e sulla satira. Fra questi: Drive in (1983-88), Striscia la notizia (dal 1988), Paperissima (dal 1990)».
Non c’è da stupirsi che abbia ricevuto a Roma il Premio Guido Carli, che va a “talenti che danno lustro all’Italia nel mondo” consegnato dal presidente di Mediaset Fedele Confalonieri. Certo poi l’intervento che ne è seguito era proprio da Ricci: «Ho affrontato più di 350 denunce. Potrei redigere la Guida Michelin dei tribunali d’Italia. Baglioni non si può toccare. Quale armocromista avrà consigliato a Schlein di andare alla sua festicciola?».
Tocco ferro per lui all’idea di un’altra querela.