Up & Down – promossi e bocciati della settimana di Roberto Alessi
Tutti i promossi e bocciati della settimana di Up & Down, la rubrica di Novella 2000 curata dal direttore Roberto Alessi
Giorgia Soleri – voto Down
La fidanzata di Damiano David un po’ se le cerca. Posta le sue foto a Ibiza (un posto che fuori stagione costa anche poco con un volo low cost, forse), ma poi scrive: «Il riposo è un atto politico». Povera è stanca dopo Pechino Express in Tv e la pubblicità della birra (la Moretti quella che «basta essere così come siamo», dice la pubblicità).
Il suo post ha creato una marea di polemiche. La risposta più azzeccata, parolacce a parte:
«Il mondo reale è fatto di gente che si fa il c**o dal mattino alla sera per non arrivare manco a fine mese perché magari su 1000 euro di stipendio 700 li butta in affitto… e voi parlate di vacanze a Ibiza come atto politico. Siete ridicoli. Per carità fatevi le vostre vacanze a Ibiza, non è quello il problema, ma statevene zitti e non rompete sull’atto politico anche per rispetto di chi fa una vita di me**a».
In compenso è stata poi anche difesa da alcune ragazze: «È stato travisato il senso del suo post», specificando tra l’altro che Giorgia ha anche pagato la vacanza. Evidentemente non è sempre così e c’è chi le regala. Almeno lei spende quel che guadagna.