Up per Fioretta Mari

Amici, l'ex prof Fioretta Mari rivela le molestie subite nel corso della sua carriera
Fioretta Mari

Incrocio Fioretta Mari su Raiuno a Storie Italiane condotto da Eleonora Daniele e riparla del #Metoo all’italiana e delle molestie subite nel corso della sua straordinaria carriera e mi stupisce: un tempo c’era davvero il senso dell’impunità da parte di registi e produttori maiali visto che lei era anche nipote dell’immenso Tuti Ferro, suo zio, un attore mito di allora.

«Hanno tentato di portarmi a letto nei modi più spaventosi. A volte tutto fila liscio e poi all’improvviso ti saltano addosso e ti trovi ad augurarti di invecchiare perché ti lascino in pace». Mari racconta in un’intervista a Repubblica di un importantissimo impresario che l’ha assaltata perfino a casa sua, in Sicilia:

«Stavamo per fare il bagno quando mi chiese se volevo vedere una foto, dentro casa. Gli dissi di sì. Mi ha aggredita con la mia amica che nuotava a pochi metri. Gli ho chiesto se non si vergognasse». Fioretta ha perfino contato le molestie ricevute: «Trenta!».

A mio parere qualcosa è cambiato oggi, gli uomini mi sembrano più rispettosi, le donne più forti, anche se la cronaca non è confortante. L’offerta delle ragazze che cercano la scorciatoia è ampia, ma pure in su questo è arrivata la parità: sono molti anche i ragazzi pronti a sbottonarsi…

IndietroAvanti