Nicola Pietrangeli – voto Down

Nicola Pietrangeli
Nicola Pietrangeli

«Se devo essere sincero, arrivato a quasi 90 anni, credo che un amore di quelli “Oddio! Se mi lascia, mi butto giù dal ponte” non l’ho mai provato». Lo dice Nicola Pietrangeli e parla del suo temperamento. Parla della vita. Per fortuna che ammette di aver amato tanto e moltissimo. Donne davvero importanti: Susanna, Lorenza, Licia e Paola. Tutte lo hanno lasciato.

LiciaLicia Colò e mi ricordo bene quando lei lo ha lasciato. Con lei, lui si era sbilanciato di brutto, era anche andato a vivere lontano dalla città, la sua Roma. S’era adattato, aveva fatto tutto, accettato tutto. Poi lei, di punto in bianco si disse, salpò per altri lidi.

Me lo ricordo Pietrangeli, era disperato, non dico che fossi preoccupato che si lanciasse giù dal ponte, ma sicuramente era sotto a un treno. Poi s’è ripreso alla grandissima, ricordo che andò sempre più spesso a Montecarlo (dove è amatissimo da tutti, principi Grimaldi compresi).

E non si fa fatica a capire perché: di talento, intelligente, affasciante, bello, pare pure ricco. Giusto una libera come l’aria come la Colò poteva mollarlo.

IndietroAvanti