Orietta Berti e Fabio Rovazzi sono Up

Fabio Rovazzi e Orietta Berti - Up & Down
Fabio Rovazzi e Orietta Berti – Up & Down

Ma che cosa aveva mangiato Maria Francesca Troisi quando ha scritto l’articolo su Mow (sempre più seguito e che ospita questa rubrica) contro (non su, ma proprio contro) Orietta Berti e Fabio Rovazzi, che ci hanno proposto pure con un video molto divertente quello che si propone come tormentone dell’estate?

La mia collega scrive: «Ci mancava l’ultima accoppiata, l’Usignolo (prezzemolino) di Cavriago (ex improbabile reginetta dell’estate con Fedez e Achille Lauro) e l’ex youtuber – imprenditore digitale, che si era auto certificato uno di passaggio, ma sta ancora qua a sfornare musichetta banale.

Tutto questo non è giusto, qualcuno deve pagare. Se la simpatia fosse considerata, La discoteca ita liana vincerebbe senz’altro il premio di clip dell’anno – grazie per le guest Aldo, Giovanni e Giacomo. A pensarci bene, questa recensione andrebbe scritta solo sul videoclip. Per spirito di generosità (ehm). Non è che posso litigare sempre con gli uffici stampa».

Veleno puro. Mia cara, tu hai troppe aspettative sulle canzonette dell’estate: Rovazzi non è Battiato e il fatto che Orietta Berti a 80 anni sia la più richiesta dai talenti di oggi che la vogliono nelle loro canzoncine (Fedez, Lauro, Rovazzi, Hell Raton, Machete) o in TV (da Rai Tre a Canale 5) è perché funziona, non certo perché vuole essere un “prezzemolino”.

E poi i numeri parlano per lei: Mille con Fedez e Lauro si è rivelato il tormentone 2021 e ha vinto il premio RTL 102.5, raggiungendo la vetta della classifica airplay stilata da EarOne, che non so che cosa vuol dire, ma mi dicono che è importante.

Che dovrebbe fare? Stare a casa a fare i tortellini? Lei mi dice pure che li fa. Io non le credo: ha troppo da lavorare ed è la cosa che la diverte di più.

IndietroAvanti