Rubrica Up & Down – voto Down per Ippoliti

Tiberio Timperi e Gianni Ippoliti dopo la lite tornano a Uno Mattina
Tiberio Timperi e Gianni Ippoliti

«Ho cercato di salvarlo, di buttarla sul ridire, massaggiandogli anche le spalle, ma niente da fare e così me ne sono andato». Gianni Ippoliti racconta così la lite in diretta (semmai c’è stata) tra lui e Tiberio Timperi.

Ippoliti avrebbe visto sbuffare Tiberio quando iniziava la sua storica rassegna stampa sui settimanali e le news del web, con un primo articolo sulla separazione tra Paolo Bonolis e Sonia Bruganelli, poi con un secondo articolo: “Accompagna donne gratis ad ultimo appuntamento con ex violenti”.

Questo articolo avrebbe indispettito Timperi, come dichiarato anche dal suo agente Lucio Presta. Se è così, Timperi non avrebbe torto (non è un argomento sui cui ci si può scherzare soprattutto dopo il caso Giulia Tramontano).

Sulla vicenda si è pronunciato anche il Codacons, che ha addirittura chiesto la sospensione di Timperi annunciando un esposto all’Agcom e alla Commissione vigilanza Rai:

«Da Timperi è arrivato oggi un esempio di cattiva televisione… L’atteggiamento odierno di Timperi, condito da minacce e frasi violente come “Parliamo dopo, facciamo i conti dopo”, sembra non solo una recidiva di comportamenti già in passato sanzionati dall’Autorità, ma una vera e propria forma di bullismo e prevaricazione».

Ma possibile che si debba sempre esagerare anche in una trasmissione leggera come quella di Michele Guardì?

Indietro